Firenze, manifestazione no green pass: il sit in pacifico di studenti e cittadini / LIVE

LA NAZIONE INTERNO

La manifestazione no green pass di Firenze vede diverse anime presenti in piazza Santa Maria Novella da tutta la Toscana.

Il coro "Trieste, Trieste". 'Trieste, Trieste' il coro più volte intonato dalla manifestazione dei no Green pass di Firenze come messaggio di solidarietà ai portuali, in protesta, proprio a Trieste.

E' un giorno significativo per i no green pass: quello dell'inizio dell'obbligo del certificato verde a lavoro. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Occhi puntati sulla giornata di domani quando entrerà in vigore l’obbligo di green pass per i lavoratori. Il green pass riverserà sulla testa delle imprese di autotrasporto più di 70 milioni al giorno (Il Fatto Vesuviano)

All'appuntamento, attorno alle 10, c'erano una trentina di persone, alcune con la bandiera italiana, che dopo meno di un'ora si sono spostate davanti all'Università Statale, in via Festa del Perdono. Nel pomeriggio previsto un altro presidio in piazza Fontana. (Sky Tg24 )

Le operazioni nello scalo sono rallentate ma proseguono. (LaPresse) Qualche attimo di tensione fuori dal terminal Psa di Genova Pra’ venerdì mattina tra i partecipanti al presidio fuori dal varco portuale e alcuni autotrasportatori, rimasti bloccati senza poter entrare in porto dalla protesta contro l’obbligo di Green pass sul posto di lavoro. (LaPresse)

Qui in foto un amico a quattro zampe che esibisce una maglietta fai da te con scritto "libertà, no Green Pass". Come ogni manifestazione degna di questo nome, anche le mascotte partecipano e sostengono i portuali e chi con loro. (triestecafe.it)

Davanti alla sede della Regione i “No green pass” hanno cercato di coinvolgere poliziotti e giornalisti Slogan e qualche insulto, in via Partenope, ai clienti dei ristoranti sul lungomare (“mangiate, ma c’ è una dittatura, ve ne accorgerete”). (Il Fatto Quotidiano)

Ma per i promotori la mobilitazione è legittima: «Pronti a discutere solo se il governo fa slittare il pass al 30 ottobre». Controlli al via fra i lavoratori di pubblico e privato: come funzionano e quali sono le sanzioni per chi è sprovvisto della certificazione verde. (Il Reggino)