TikTok risponde all’ordine esecutivo di Trump: ”Useremo tutti gli strumenti a disposizione”

Wired Italia ESTERI

Dopo che il presidente Usa ha firmato l’obbligo alla vendita dell’app cinese, non tarda la reazione di quest’ultima, che si dice sconcertata e pronta a far rispettare lo stato di diritto.

Un appello anche agli utenti: “Fatevi ascoltare”. Lo scontro tra Donald Trump e TikTok continua.

Secondo TikTok l’obbligo di Trump, insomma, rischierebbe di minare la fiducia delle imprese globali nei confronti dell’impegno americano a rispettare lo stato di diritto, che “per decenni ha attratto gli investimenti esteri stimolando la crescita economica del Paese”. (Wired Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Isolato il villaggio della vittima. Il Covid torna a crescere, preoccupano 834 focolai: dal 28 maggio mai così tanti nuovi positivi. . Perù, stop al campionato appena ripartito. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 12, per un totale di 9.195 dall'inizio della pandemia. (Il Mattino)

Così il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, annuncia il sostegno statunitense al Libano. Il tycoon ha anche annunciato una videocall con Macron per pianificare le prossime mosse per aiutare il Paese dei Cedri. (Corriere TV)

https://t.co/n3edLDiqiq — Julia Louis-Dreyfus (@OfficialJLD) August 4, 2020. Julia Louis-Dreyfus ha preso posizione contro Trump. Nella clip, i due discutono a proposito del numero di morti causati dal Coronavirus negli Stati Uniti ma, come si capisce, i conti non tornano perché non parlano degli stessi numeri. (ComingSoon.it)

Inoltre, con TikTok si sarebbe vista una censura da parte dello stato cinese di questioni politicamente sensibili, come nel caso delle proteste di Hong Kong o delle minoranze musulmane in Cina. Abbiamo chiarito che TikTok non ha mai condiviso i dati degli utenti con il governo cinese, né censurato i contenuti su sua richiesta. (GizChina.it )

. . – WASHINGTON, 8 AGO – La pandemia “sta scomparendo in Usa”: lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa nella sua residenza a Bedminster, quando il numero dei decessi negli Stati Uniti sta superando quota 161 mila (2.000 solo giovedì) e i contagi stanno viaggiando verso i cinque milioni. (Libertà)

Tutti vogliono aiutare”, ha scritto. “Faremo una videoconferezna domenica con il presidente Macron, i dirigenti del Libano e di altri parti del mondo. (Libertà)