Addio a Windows 7: fine degli aggiornamenti e rischio virus

Secondo StatCounter ad oggi Windows 7 è ancora presente sul 26,79% dei computer in circolazione prendendo in considerazione le piattaforme desktop.

Windows 7 addio, oggi si chiude il sipario sul sistema operativo di Microsoft lanciato nel 2009.

Chi da domani 15 gennaio continuerà ad usare Windows 7, vedrà apparire una notifica grande, a schermo intero

Tutti gli altri utenti devono passare al sistema operativo Windows 10.

L'unico modo per continuare a riceverli e passare ad un programma a pagamento riservato però alle imprese che sopravviverà fino al 2023. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Microsoft, subito allertata dall’azienda, si è messa al lavoro per creare una patch che in questi giorni è in fase di rilascio. Dato che la falla comprende anche le versioni di Windows Server 2016 e 2019, la patch verrà consegnata con priorità più elevata alle macchine collegate ad infrastrutture critiche. (SmartWorld)

I componenti interessati sono Windows App Platform e Frameworks, Windows Input e Composition, Windows Graphics, Microsoft Scripting Engine, .NET Framework, Windows Cryptography, Windows Subsystem for Linux, Windows Peripherals, Windows Storage e Filesystems, e Windows Server. (Webnews)

Un pericolo per fortuna già sventato. Questa vulnerabilità di Windows 10, Windows Server 2016 e 2019, denominata CVE-2020-0601, andava a colpire la crittografia del sistema, in particolare CryptoAPI. E ovviamente, nel mentre, aggiornate il vostro sistema operativo per la sicurezza del vostro dispositivo. (DR COMMODORE)

Condividi su. Windows 7 aggiornamento Windows 10 gratis: download e come fare. Windows 7 non è più supportato: gli utenti testardi che vorranno continuare ad avere un PC equipaggiato con Windows 7 si troveranno di fronte a questo messaggio praticamente tutti i giorni. (Termometro Politico)

Nel caso di questa recente falla, la NSA ha scoperto un errore nel codice di Windows 10, precisamente nella componente Crypt32.dll, di vitale importanza dal momento che, nel sistema di casa Microsoft, si occupa di verificare firme digitali e la crittografia dei software. (Tecnoandroid)

Si tratta di una vulnerabilità grave, che consente ad un hacker di installare su un computer con sistema operativo Windows 10 o Windows Server dei malware senza che né l’utente né l’antivirus possano accorgersene. (Libero Tecnologia)