Campania in zona arancione? De Luca: “In altre zone non valutano con rigore positivi”

Salernonotizie.it INTERNO

Ho la sensazione che in altre parti d’Italia non adottano, diciamo, lo stesso rigore della Campania per valutare i positivi”.

Ma c’è da capire bene come vengono valutati i positivi, anche perché i positivi sono per il 99% asintomatici o paucisintomatici.

Stampa. “Stamattina mi sono intossicato sentendo che la Campania rischia la zona arancione.

Già oggi qualche positivo che troviamo è il risultato di Pasqua e Pasquetta, c’è stata qualche allegria di troppo

Noi abbiamo un dato alto sui positivi che troviamo, ancora ieri erano 1800 positivi. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Governo pensa di rivedere le restrizioni per il contenimento dei contagi da Coronavirus, soprattutto quelle che riguardano il coprifuoco. La decisione è arrivata ieri a margine della seduta alla Camera durante la quale è stato votato l'ultimo DL Covid. (NapoliToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati «La definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni è molto importante per il governo e infatti è contenuta nel Piano». (ilmattino.it)

Ma ieri, appena concluse le repliche alle comunicazioni, De Luca è come se fosse stato attraversato da un lampo di insofferenza. «Ho ascoltato la replica del presidente Draghi relativa alle risorse per il Sud. (Corriere del Mezzogiorno)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma guai a far trapelare qualcosa o, peggio, esternare una dichiarazione, un commento dei vertici nazionali democrat sul governatore della Campania dopo l'attacco a muso duro contro il premier sul Recovery. (ilmattino.it)

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)

La provincia di Caserta è tra le prime in Italia per la percentuale di utilizzo dei vaccini. Stanno sottraendo vaccini alla regione con la più alta densità abitativa d’Europa». (ilmattino.it)