Il vaccino russo Sputnik V ha seri problemi: gelo in Campania, De Luca lo aveva prenotato

Fanpage.it INTERNO

Il vaccino russo Sputnik V contro il Covid-19 contiene un virus in grado di replicarsi, dice l'Anvisa, l’agenzia nazionale brasiliana deputata alla regolamentazione dei farmaco, che parla di «grave caso di non conformità».

Qualche giorno fa il virologo Roberto Burioni aveva bacchettato il governatore campano chiedendogli di non fare pressione su Aifa per l'approvazione del preparato russo.

La Campania ha stipulato un pre-accordo, vincolato all'approvazione di Ema e Aifa, per l'acquisto di 3,5 milioni di dosi di vaccino russo. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Stanno sottraendo vaccini alla regione con la più alta densità abitativa d’Europa». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamattina a Mondragone in un incontro con i sindaci della provincia di Caserta (ilmattino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Più che malcelato imbarazzo ormai è gelo. (ilmattino.it)

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)

Mario Draghi in replica ieri alla Camera conferma che sui Lep, uno dei punti chiave per riequilibrare in ottica meridionale i diritti di cittadinanza negati e contribuire a smontare nuovi tentativi di autonomia regionale rafforzata, la strada è tracciata. (ilmattino.it)

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è davanti alla tv: storce il naso. Se fosse andato avanti per qualche altro minuto, avremmo appreso che il Sud deve restituire qualche centinaio di miliardi al resto del Paese». (Corriere del Mezzogiorno)

La decisione è arrivata ieri a margine della seduta alla Camera durante la quale è stato votato l'ultimo DL Covid. "Io sono per consentire l'apertura dei ristoranti fino alle 23 e consentire il rientro dei clienti fino alle 23. (NapoliToday)