Covid, mancanza di vaccini in Italia? E' possibile farlo in Serbia

Covid, mancanza di vaccini in Italia? E' possibile farlo in Serbia
StatoQuotidiano.it INTERNO

La Serbia, infatti, sottopone alla vaccinazione anche gli stranieri con la possibilità di scegliere tra vaccini Pfizer, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna.

In Italia, ma non solo.

Bari, 06/04/2021 – (adnkronos) Dove fare il vaccino Covid?

Per quanto riguarda la scelta del tipo di vaccino, “è possibile esprimere anche una scelta multipla”

“Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SALUTE Vaccini Astrazeneca, a Pratica di Mare arrivate 1,3 milioni di dosi. Le ragioni del successo dei vaccini in Serbia. Al governo serbo sono avanzate 25mila fiale di Astrazeneca e così ha lanciato un appello agli Stati vicini evitare che andassero sprecate. (ilmessaggero.it)

Andare in Serbia in vacanza legalmente e legalmente farsi somministrare il vaccino contro il Sars-CoV-2. Non solo non è una bufala, ma è possibile con tanto di indicazioni fornite dall’Ambasciata italiana di Belgrado. (Sputnik Italia)

Basta compilare un questionario online (disponibile però solo in lingua serba), lasciare i propri contatti sms e e-mail e attendere di ricevere la data e l’orario dell’appuntamento. È possibile anche scegliere il tipo di vaccino tra AstraZeneca, Moderna, Pfizer, il russo Sputinik V e il cinese Sinopharm. (Sky Tg24)

Viaggio in Serbia per il vaccino. L'offerta con le dosi donate dalla Ue

L’ulteriore vantaggio è che si può scegliere anche il vaccino in un’ampia gamma, che oltre a Pfizer, Astrazeneca e Moderna offre pure il vaccino cinese e lo Sputnik russo. «Lavoro e vivo in giro per il mondo con l’azienda di famiglia e ho anche un ufficio in Serbia (Corriere della Sera)

“Per ora i vaccini ci sono e sono gratuiti”. Telefonate e mail non si sono fermate neanche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. “Senza appuntamento è inutile partire: le frontiere sono chiuse e serve aver fissato la prenotazione”, conclude la console (Sky Tg24 )

In caso, è possibile scegliere quale siero voler ricevere, indicando una preferenza tra Pfizer-BioNtech, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca, Moderna. Il modulo richiede di inserire i dati personali dell'interessato e il comune in cui si desidera ricevere il vaccino, dopodiché si procede alla risposta di tre domande. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr