M5S, Conte avvisa Draghi: Leali col governo ma non rinunciamo ai nostri valori

LaPresse INTERNO

Anche sull’altro, grande tema del momento Conte non chiarisce quale sarà il perimetro della sua leadership.

L’ex premier lo sa, ma rimanda il discorso più delicato, quello che le truppe del suo nuovo partito attendono da mesi: la deroga al tetto dei due mandati.

Anche l’ex premier lo sa, quella del comico è una “presenza insostituibile”.

“Sono tre anni che scompare e riappare sui giornali, in realtà abbiamo sempre lavorato fianco a fianco e Luigi darà il suo contributo fondamentale anche al nuovo Movimento”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sostegno al governo, ma al tempo stesso rivendicazione dello spirito originario del Movimento. Ciò non significa, tuttavia, che all’interno del M5s prevarrà l’anima che spinge per un’uscita dall’esecutivo: “Saremo leali e costruttivi con Draghi, senza rinunciare ai nostri valori e alle nostre battaglie” (Il Fatto Quotidiano)

Casaleggio: “Era necessario separare le strade”. Mentre Casaleggio, osserva che tra Rousseau e il M5s ”era necessario separare le strade E su Casaleggio spiega: “Le strade si sono divise, ma io e tutto il Movimento abbiamo grande rispetto per Casaleggio, padre e figlio”. (Sky Tg24 )

“Alcune decisioni – ha detto ancora Conte parlando del governo Draghi – hanno scontentato i cittadini e suscitato perplessità, penso al sostegno alle imprese, ad alcuni indirizzi in materia di tutela dell’occupazione e di transizione ecologica. (LA NOTIZIA)

Sono in partenza, come sai sono appassionato di politica estera e di movimenti sociali ed in America Latina c'è fermento 07 giugno 2021 a. a. a. (Adnkronos) - "Agli Stati Generali del Movimento - ricorda Di Battista - insistetti sul tema del conflitto di interessi in vista del recovery. (LiberoQuotidiano.it)

È quanto afferma l'ex premier Giuseppe Conte in un'intervista ripresa dalle agenzie di stampa e nella quale illustra come sarà il nuovo M5s. Si tratta, tuttavia, dei dati che potranno servire ad avviare in qualsiasi momento le consultazioni degli iscritti in vista della convention a Roma che incoronerà Giuseppe Conte nuovo leader (L'Unione Sarda.it)

Rispondendo poi a una domanda sulla fiducia al Governo Draghi ha proseguito: “Massima fiducia al Movimento 5 Stelle e al presidente Conte e a tutte quelle che sono le istanze del Movimento a partire dai temi discussi oggi con i sindacati” La senatrice pentastellata: "L'ex premier sa affrontare situazioni difficili". (LaPresse)