Mps, il Tesoro studia l’uscita. L’ipotesi della fusione con Banco Bpm (smentita)

Corriere della Sera ECONOMIA

Dal Tesoro 6,9 miliardi in Mps Resta che il Tesoro deve trovare una via d’uscita dalle sabbie senesi.

Banco Bpm tuttavia «smentisce seccamente qualsiasi tipo di dialogo in merito a operazioni in corso con Mps».

E che l’occasione dell’avvio della pulizia del bilancio dagli npl con Amco — che comunque non si realizzerà prima di fine anno — potrebbe essere propizia.

Si profila un’operazione di integrazione tra Montepaschi — che proprio ieri ha definito con Amco, la bad bank del Tesoro, la cessione di 8 miliardi lordi di crediti deteriorati — e il Banco Bpm?

l’organizzazione del mercato Credito, l’equilibrio da non perdere tra concorrenza e concentrazione di Stefano Righi (Corriere della Sera)

Su altri media

Il Ftse Italia Banche chiude con un rialzo del 3,3%, allineato all’analogo europeo (+3,3%), sovraperformando il Ftse Mib (+1,7%). Nel Vecchio Continente riflettori puntati sull’incontro tra i leader Merkel e Macron, con il Recovery Fund tra i temi sul tavolo. (Il Cittadino on line)

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it) Un rapporto che è mutato decisamente a favore di Mps negli ultimi tre mesi (+40% il titolo senese, +11% quello milanese) proprio in coincidenza coll’aumentare dell’attesa per il deconsolidamento degli Npl di Siena. (Finanza Operativa)

“Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit - UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Per questo motivo contribuiamo con convinzione a sostenere gli investimenti in innovazione di prodotto che Siti-B&T ha attivato per rafforzare la propria competitivit sul mercato globale", ha commentato Nunzio Tartaglia, responsabile della Divisione Cdp Imprese. (Yahoo Finanza)

(AziendaBanca)

L’obiettivo è quello di rafforzare la leadership in Italia e nei mercati internazionali del Gruppo SITI B&T. Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. (Bologna 2000)