Banca Mps, l'ipotesi di fusione tra Monte dei Paschi e Banco Bpm. Il misterioso incontro tra i presidenti

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

Julie Mary Marini 01 luglio 2020 a. a. a. Sembrano sempre più concrete le possibilità di una integrazione di Banca Mps con altri istituti di credito, in particolare Banco Bpm.

L'impegno del ministero dell'Economia è quello di privatizzare entro la fine del 2021 e sulla possibilità dell'integrazione con Banco Bpm ci sarebbe stato già un vertice tra i due presidenti: Patrizia Grieco e Giuseppe Castagna. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

“Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit – UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. Siti-B&T è un’azienda storica del territorio che è riuscita a distinguersi per capacità di innovazione e internazionalizzazione. (Bologna 2000)

Cassa Depositi e Prestiti, Banco BPM e UniCredit hanno supportato la crescita del Gruppo SITI B&T, operatore nella fornitura di tecnologia e di impianti completi al servizio dell'industria ceramica mondiale, con un finanziamento da 30 milioni di euro, suddiviso in due linee di credito con durata rispettivamente di 5 e 7 anni. (AziendaBanca)

Il Ftse Italia Banche chiude con un rialzo del 3,3%, allineato all’analogo europeo (+3,3%), sovraperformando il Ftse Mib (+1,7%). Sempre sospesa Banca Carige, che ha erogato 800 milioni di nuovi finanziamenti a favore di 15 mila imprese. (Il Cittadino on line)

Un rapporto che è mutato decisamente a favore di Mps negli ultimi tre mesi (+40% il titolo senese, +11% quello milanese) proprio in coincidenza coll’aumentare dell’attesa per il deconsolidamento degli Npl di Siena. (Finanza Operativa)

“Con questa operazione – sottolinea Lucio Izzi, Responsabile Corporate Sales & Marketing di UniCredit - UniCredit conferma il proprio impegno a supporto del tessuto imprenditoriale italiano. Leve di crescita grazie alle quali ha saputo conquistare una posizione di leadership nel proprio segmento di mercato”. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Per questo motivo contribuiamo con convinzione a sostenere gli investimenti in innovazione di prodotto che Siti-B&T ha attivato per rafforzare la propria competitivit sul mercato globale", ha commentato Nunzio Tartaglia, responsabile della Divisione Cdp Imprese. (Yahoo Finanza)