Scuola, da lunedì rientra in classe oltre mezzo milione di studenti

La Stampa INTERNO

Ancora più massicce le cifre per le supplenze a tempo determinato: oltre 16 mila persone, 6.700 delle quali di sostegno.

Secondo l'Ufficio scolastico regionale sono 514 mila gli studenti che torneranno sui banchi.

Oltre mezzo milione di ragazzi e ragazze si preparano a rientrare in classe.

Per quanto riguarda gli studenti con una disabilità certificata si tratta di 17 mila persone, circa il 3,4% del totale

Guardando ai numeri, Torino è la provincia in cui ci sono più studenti in assoluto: 262 mila si preparano all'inizio del nuovo anno scolastico. (La Stampa)

Su altre fonti

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

È il terzo anno consecutivo segnato dalla pandemia ma non dovrà essere all'insegna della didattica a distanza. Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. (Il Messaggero)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. (Prima Chivasso)

Pertanto, regole e le tempistiche dei rientri in classe dopo la segnalazione di un caso in una classe non saranno uguali per tutti. Scuola, 4 diversi tipi di quarantena con un positivo in classe. Rispetto agli scorsi, questa volta alcuni studenti (sopra i 12 anni) potrebbero essere vaccinati. (QuiFinanza)

I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . (Corriere della Sera)

. 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza (News Rimini)