Moto3 GP Jerez: Tatsuki Suzuki, il ritorno in pole position

Corse di Moto SPORT

Sarà una gara da non perdere: domenica alle 11:00 prenderà il via lo spettacolo della Moto3.

È sua infatti la pole position di quest’anno del Gran Premio di Spagna, un ritorno in alto dopo essersi lasciato alle spalle alcuni problemi di salute legati al Covid.

Pole position l’anno scorso nel doppio round a Jerez, la pista andalusa continua a sorridere a Tatsuki Suzuki.

Q2: Suzuki re delle qualifiche a Jerez. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Alle 14 spazio alla gara della MotoGP, da non perdere anche la MotoE alle 15:30. JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE Domenica da brividi a Jerez: Fabio Di Giannantonio (team Federal Oil Gresini) vince la sua prima gara in Moto2 sotto lo sguardo di Luca Gresini, il figlio di Fausto, presente per la prima volta nel paddock per seguire da vicino il lavoro della squadra. (Sky Sport)

Terza vittoria di fila per il gioiello della KTM che a Jerez s'impone davanti all'ottimo Fenati e Alcoba, 4° Migno. Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)

Andrea Migno ha fatto qualcosa di straordinario e alla guida della Honda del team Snipers è sceso sotto il muro dell’1’45 siglando il nuovo record della pista in 1’44.988. Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo. (Motosprint.it)

A passare dalla Q1 sono poi stati Izan Guevara e Carlos Tatay, rispettivamente 11esimo e 16esimo. Come l’anno scorso, a Jerez la pole position porta il nome di Tatsuki Suzuki. (Motosprint.it)

Andrea Migno è imprendibile: per lui miglior crono del fine settimana, ma si tratta anche del nuovo record assoluto sul tracciato andaluso di Jerez. Andrea Migno prende il volo nelle FP3: prima casella con annesso nuovo record a Jerez. (Corse di Moto)

L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). 8.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up del Gran Premio di Spagna per i protagonisti della Moto3 (OA Sport)