Zverev: «Ho il diabete dall’età di 4 anni, ora voglio aiutare i bambini malati»

Corriere della Sera SPORT

È nata ad Amburgo la Alexander Zverev Foundation per aiutare i bambini affetti da diabete di tipo 1 e promuovere uno stile di vita sano e attivo per evitare che sviluppino il diabete di tipo 2.

Il numero due del tennis: «Si può arrivare in alto anche con la malattia». Il tennista tedesco Alexander Zverev ha ammesso per la prima volta pubblicamente di soffrire di diabete ti tipo 1.

Nel diabete di tipo 1 i sintomi tendono a insorgere in modo più rapido e più grave rispetto al diabete di tipo 2. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il tennista tedesco ha deciso di costituire una fondazione per aiutare i bambini malati: un grandissimo gesto che è stato subito apprezzato da tantissimi. Zverev emoziona i tifosi. Sono moltissimi gli attestati di stima ricevuti dal giocatore numero 2 al mondo, fra cui quello di Novak Djokovic commentando la comunicazione di Sascha sui social. (Tennis World Italia)

Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione". E come diabetico di tipo 1 anch'io, voglio incoraggiare i bambini diabetici a non rinunciare mai ai loro sogni, indipendentemente da ciò che gli altri potrebbero dirti (Sport Fanpage)

«Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti. Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione». (ilmessaggero.it)

La società al lavoro sulle. Alle 19 lo stop per permettere la vendita dei biglietti per la prima di (La Lazio Siamo Noi)

Sono fortunato, faccio la vira che ho sempre voluto». Alexander Zverev (Afp). Alexander Zverev, infortunatosi alla caviglia durante la semifinale del Roland Garros contro Nadal, sta ancora lavorando per rientrare in campo. (Corriere della Sera)

Recupero — Sascha Zverev sta seguendo questa parte di stagione da spettatore, mentre sta cercando di recuperare dal grave infortunio alla caviglia destra subito al Roland Garros mentre combatteva contro Rafa Nadal in semifinale (La Gazzetta dello Sport)