Twitter, sede di San Francisco trasformata in un dormitorio senza autorizzazione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Secondo le testimonianze dei dipendenti la sede californiana della società ospita ora anche "camere da letto modeste con materassi sfatti, tende squallide e giganteschi monitor di telepresenza da sala conferenze" con da quattro a otto letti per piano (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

E non solo. Elon Musk dimezza la forza lavoro di TwitterPerché Elon Musk licenzia i dipendentiNon è tutta colpa di Musk (Virgilio Notizie)

Tutto nasce da un'indagine avviata dalla municipalità di San Francisco dopo le denunce di alcuni impiegati della celebre azienda. Questi hanno utilizzato la rivista Forbes come cassa di risonanza per le proprie rimostranze nei confronti dell'attuale Ceo di Twitter, portando delle foto come prova di ciò che sta accadendo nella sede principale della società. (ilGiornale.it)

La scelta non preoccupa solo gli impegati, ma pure la città. Il San Francisco Chronicle racconta infatti che la società non ha chiesto alcun permesso per trasformare in "zona notte" parte dei suoi uffici (reuters) (la Repubblica)

Ad annunciarlo, tramite un post, è stato Elon Musk, che da fine ottobre è diventato il nuovo proprietario del social network, scatenando non poche polemiche. Ultima in ordine di tempo c'è quella generata da un gruppo di ex dipendenti della piattaforma che - riporta la Cnn - ha citato in giudizio la società, sostenendo che i licenziamenti di massa di Musk hanno innescato molteplici violazioni dei diritti dei lavoratori. (L'HuffPost)

Se prima potevano lavorare ovunque, ora sono costretti alla loro scrivania nel tentativo di mostrare quella dedizione alla Twitter 2.0 che Musk non solo chiede ma pretende per conservare i posti di lavoro. (La Stampa)

Washington, 9 dic. Gli addetti alle pulizie presso la sede di Twitter a San Francisco sono stati licenziati senza ricevere alcuna indennità. Lo hanno detto gli stessi ex impiegati alla Bbc, aggiungendo che il loro lavoro sarà sostituito da robot. (La Sicilia)