Asl 5 attiva lo sportello per la consegna dell’attestazione di esclusione dall’obbligo vaccinale

CittaDellaSpezia INTERNO

Non è prevista la trasmissione della documentazione mediante altri canali.

76/2021) per l’inosservanza dell’obbligo vaccinale anti-Covid19 previsto per gli over 50.

Asl 5 comunica che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ader) ha avviato il procedimento sanzionatorio (ex art.4-sexies del D.L.

Soltanto a fronte della consegna di una valida certificazione Asl 5 trasmetterà ad Ader l’attestazione di esclusione dall’obbligo vaccinale

La documentazione potrà essere consegnata, per i possessori di Spid, attraverso uno sportello digitale all’indirizzo https://obbligovacc-asl5-spid. (CittaDellaSpezia)

Su altre testate

Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione anche all’inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila "multe". Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022. (Gazzetta del Sud)

Secondo i dati sui non vaccinati over50 della Regione Toscana, sono oltre 155mila gli ultracinquantenni che non hanno ricevuto la vaccinazione anti-Covid nonostante l’obbligo in vigore fino al 15 giugno prossimo. (IlGiunco.net)

Attualmente il magazzino ha circa 130-140 milioni di cartelle con 16 milioni di cittadini iscritti a ruolo. Troppe cartelle, l'allarme dell'Agenzia delle Entrate. Nei magazzini dell'Agenzia delle Entrate le cartelle non riscosse sono troppe. (ilmessaggero.it)

Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione, all'inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila sanzioni. Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022 (Today.it)

Andiamo a vedere nel dettaglio chi può richiedere l’esenzione del canone rai. Ma perchè da qualche anno ci siamo ritrovati a pagare il canone Rai nelle nostre bollette? (InformazioneOggi.it)

Ricordiamo che, nonostante l’allentamento delle misure restrittive deciso dal Governo, l’obbligo vaccinale per gli over 50 rimarrà in vigore fino a giugno Lombardia: multe in arrivo per gli over 50 non vaccinati. (Punto Informatico)