Nel 2020 record attacchi informatici: 10% legati al Covid

LaPresse ECONOMIA

Diverse operazioni di spionaggio sono state compiute a danno di organizzazioni di ricerca correlate con lo sviluppo dei vaccini

In media, si tratta di 156 attacchi gravi al mese, il valore più elevato mai registrato a oggi (erano 139 nel 2019), con il primato negativo che spetta al mese di dicembre, in cui sono stati rilevati ben 200 attacchi gravi.

(LaPresse) – Nell’anno della pandemia, Clusit – Associazione italiana per la sicurezza informatica – registra il record negativo degli attacchi informatici: a livello globale sono stati 1.871 gli attacchi gravi di dominio pubblico rilevati nel corso del 2020, ovvero con un impatto sistemico in ogni aspetto della società, della politica, dell’economia e della geopolitica. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Warren Buffett: il suo più grande errore. Lungo il corso del 2020 la Berkshire ha riposizionato il portafoglio spostando azioni per 281 miliardi di dollari. L'anno scorso la società guidata dall'oracolo di Omaha ha acquistato 80.988 titoli propri, che corrispondono a 24,7 miliardi di dollari. (Investire.biz)

Per quanto riguarda i risultati del quarto trimestre, l'utile netto di Berkshire è salito a 35,8 miliardi di dollari, con un incremento di quasi il 23%, rispetto ai 29,2 miliardi di dollari riportati nello stesso periodo dello scorso anno. (Milano Finanza)

È questo uno dei messaggi più forti lanciati da Warren Buffett, presidente e ceo di Berkshire Hathaway, nella sua tradizionale lettera annuale, pubblicata sul sito ufficiale della holding di investimento, indirizzata agli azionisti. (Forbes Italia)

Ricordiamo che Buffett ha resistito per anni all’acquisto di azioni Apple perché non conosceva il settore della tecnologie e non riusciva a comprendere le aziende tech Nel documento, Buffett fa sapere che Apple rappresenta il più grande investimento in azioni ordinarie della Berkshire, anche se alla fine del 2020 sono state vendute 9,81 milioni azioni AAPL. (iPhone Italia)

I guadagni netti della società – che rappresentano i grandi investimenti della Berkshire Hathaway nel mercato azionario – sono aumentati del 23% su base annua a 35,8 miliardi di dollari. “Gli investitori a reddito fisso in tutto il mondo – siano essi fondi pensione, compagnie di assicurazione o pensionati – affrontano un futuro cupo. (Wall Street Italia)

Oggi suonano in un club di provincia, domani sentiamo le note di una loro canzone in una serie firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Dario: Si, mi ricordo che quando Veronica ha ricevuto la telefonata ci siamo guardati negli occhi e abbiamo pensato esattamente quella cosa lì: adesso tocca a noi. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr