Vacanze, per le idee di viaggio gli italiani si affidano sempre più ai social network

La Repubblica INTERNO

Oltre il 64% dei nostri concittadini pensa ad una vacanza in Italia; più dell’87% desidera il mare oppure le montagne del Bel Paese, mentre le città d’arte occupano il terzo posto.

L’indagine di XChannel incorona Instagram come social network per eccellenza: verrebbe utilizzato dai viaggiatori per trarre ispirazione per viaggi futuri oltre che per seguire le destinazioni sognate.

Al secondo posto si posiziona il sito internet della struttura o della località ricercata seguita al terzo posto da Facebook. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. Gli Stati Uniti intanto hanno inviato 1,2 milioni di dosi di vaccino Astrazeneca in Messico, nell’ambito del piano che prevede un invio di 60 milioni di dosi negli altri Paesi (Vatican News)

In sostanza, il Covid e le restrizioni conseguenti hanno polverizzato nel settore viaggi due terzi dei ricavi. La scorsa estate abbiamo lavorato con viaggi ‘di vicinato’, adesso c’è bisogno di guardare all’estero, sia come turismo in entrata che in uscita”. (Il Capoluogo)

Un viaggio da sogno tra le bellezze naturali di Italia in un itinerario low cost che lascerà senza fiato. Il tragitto Sulmona-Carpinone-Isernia è lungo un centinaio di chilometri, un avvincente percorso che attraversa due parchi nazionali e una riserva naturale. (Proiezioni di Borsa)

Green Pass per viaggiare in Europa: le richieste dei singoli Paesi. Ogni Paese nel mondo ha regole leggermente diverse rispetto agli altri. PORTOGALLO – I viaggiatori sono tenuti a presentare un test molecolare con risultato negativo realizzato entro le 72 ore precedenti al viaggio (Blitz quotidiano)

Sostegni bis, tutte le misure salva turismo. . . . . . . Tecnicamente si chiama decreto legge per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali, ma di fatto è il tanto atteso Sostegni bis, approvato nelle scorse ore dal Consiglio dei ministri. (L'Agenzia di Viaggi)

A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. Gli alberghi del nostro territorio stanno riempiendo tuti i posti e così anche le seconde case. (Valseriana News)