Mattarella sarà il 7° Presidente della Repubblica a visitare il Sannio: tutti i precedenti

anteprima24.it INTERNO

Una curiosità, anche Giovanni Gronchi, terzo presidente della Repubblica Italiana, ha visitato il Sannio.

Tempo di lettura: 1 minuto. Benevento – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Benevento il prossimo 28 gennaio.

L’ultima volta risale al 2 ottobre del 2002, con Carlo Azeglio Ciampi accolto dallo straordinario affetto dei beneventani lungo corso Garibaldi.

Mattarella sarà infatti il settimo Capo dello Stato a mettere piede nel Sannio. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri media

“La notizia, che mi era stata già anticipata nelle scorse ore, della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, – scrive il sindaco Clemente Mastella – è motivo di grandissima soddisfazione e orgoglio per la città di Benevento (NTR24)

Le parole del sindaco. “In particolare - ha affermato Dipiazza – ho apprezzato le parole della dottoressa Veronica Fantini che, intervenendo in rappresentanza degli allievi e delle allieve della SISSA, ha testimoniato il valore di questa offerta formativa unica, una scuola d’eccellenza di caratura internazionale. (Triesteprima.it)

In 65 anni il CNSAS è cresciuto al punto da divenire punto di riferimento a livello nazionale per il soccorso in ambiente montano ma non solo. Andando a ritroso nei 65 anni di attività del CNSAS ritroviamo altre situazioni emergenziali che hanno lasciato il segno nella storia, quali il disastro del Vajont o le alluvioni in Sardegna. (Montagna.tv)

Ora sta al Paese non lasciarsi sfuggire eventuali talenti che da qui, come da altre istituzioni, possono uscire”. L’Italia deve fare di più. Infine, l’appello al Capo dello Stato che di recente ha incontrato i ricercatori italiani all’estero. (Triesteprima.it)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha tenuto un breve ma denso discorso ieri a Trieste, all’inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020 della Sissa. È «immensamente limitata la nostra conoscenza della realtà» e in questo spazio sterminato si muove «la libertà della scienza che non tollera confini e schemi». (Il Piccolo)

di Franca Ferri. (Lo Spiffero)