Fase 2, Rossi sulla riapertura tra regioni: "Mi chiedo perché la Lombardia debba essere trattata come le altre"

gonews INTERNO

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, si è espresso tramite facebook sulla riapertura di tutta l'Italia nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

«Dunque, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia.

Se è così, non posso fare altro che adeguarmi.

Più prudenza forse sarebbe stata opportuna per i Lombardi e per tutti gli italiani.

Mi chiedo per quale ragione la Lombardia, che ha un livello di positivi molto più alto di altre regioni, debba essere trattata come le altre, con il rischio di mettere nuovamente in giro i contagi. (gonews)

Ne parlano anche altri media

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)

Sono 55 milioni quelle consegnate fino ad oggi, di cui 43 milioni attraverso le farmacie, quattro milioni tramite la grande distribuzione e otto milioni direttamente dai Comuni. E' molto probabile che a distribuire le mascherine dal primo giugno saranno le edicole. (Corriere di Siena)

Ieri in tutta la Toscana sono stati registrati soltanto 12 nuovi contagi mentre in Lombardia ce ne sono stati 221 (oltre il 50% dei nuovi contagi in tutta Italia). (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

“Se è così, non posso fare altro che adeguarmi. Dunque, dal 3 giugno, sembra che verrà riaperta tutta l’Italia. (Versiliatoday.it)

«Il virus c’è ancora no a messaggi fuorvianti» ribatte pneumologo Richeldi. Da oggi scaricabile l’app Immuni, attiva però ancora solo nelle regioni test. (L'Arena)

Pulizia, distanziamento, ingressi, uscite e numero di operatori: la Regione Toscana ha definito le linee guida per i centri estivi 2020 con l’ordinanza 61 firmata dal presidente Enrico Rossi. Aziende, cooperative, associazioni e tutti i soggetti che presentano i progetti dei centri estivi 2020 devono sottoscrivere l’impegno a rispettare una serie di linee guida, comportamenti e regole. (Il Reporter)