Farmaco anti-Covid, ma non anti-Delta

Farmaco anti-Covid, ma non anti-Delta
Ticinonline SALUTE

Si attende ancora una valutazione dello studio da parte di un gruppo di esperti.

D'altra parte, è molto positivo che lo studio abbia dimostrato l'efficacia dell'anticorpo Sotrovimab contro la variante Delta, visto che il Governo ha recentemente firmato un contratto per 3'000 dosi di questo farmaco

Né più, né meno di quanto fatto con i vaccini, insomma.

Anche Imdevimab e Casirivimab non sono stati in grado di sviluppare lo stesso effetto contro la variante Delta rispetto alle varianti precedenti, anche se combinandoli risultano maggiormente efficaci. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha riferito Isaiah Arkin, biochimico della Hebrew University, in un'intervista al 'The Time of Israel'. Secondo Arkin, "in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus". (Yahoo Notizie)

Nelle ultime 24 ore sono stati accertati 3.558 nuovi casi di infezione da Sars-Cov-2 trai 218.705 tamponi processati, di cui 124.229 test antigenici rapidi: l’incidenza quindi è all’1,6%. Nei reparti di area medica sono ricoverati 1. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 20 luglio 2021 - Tutto il mondo si focalizza sui vaccini anti Covid, in una corsa accelerata dalla famigerata variante Delta. Bollettino Coronavirus del 21 luglio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Covid, alta efficacia protettiva da 3 "vecchi" farmaci: la scoperta

Anagni – Tufano, degrado al Parco, immondizia e giochi rotti Il parco giochi di Tufano è sempre stato uno spazio verde ben curato. Così la Asl di. Provincia – L’Ente Bilaterale Turismo apre nuovi sportelli territoriali a Latina e Frosinone Turismo, sostegno a dipendenti e imprese: l’Ente Bilaterale Turismo del Lazio“esce” da Roma aprendo nuovi sportelli territoriali a Latina e Frosinone, obiettivo copertura dell’intera regione (TG24.info)

Nel corso dell’incontro aperto al pubblico, il leader della Lega ha incontrato iscritti, simpatizzanti e cittadini con i quali si è confrontato. AGGIORNAMENTO Provincia – Covid: 8 positivi, nessun decesso Nelle ultime 24h sono stati effettuati 626 tamponi in provincia di Frosinone. (TG24.info)

Secondo il nuovo studio condotto in Israele, che ha preso in esame oltre 3mila farmaci per verificarne l’efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus I farmaci in questione sono il “Darapladib, usato attualmente per il trattamento dell’aterosclerosi, l’antitumorale Flumatinib e un medicinale per l’Hiv“. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr