TERREMOTO IN TURCHIA: TOZZI ACCUSA (ANCHE) I PASTORI, NUNZIO MARCELLI VA ALL'ATTACCO

Virtù Quotidiane ESTERI

ROMA – È caldo, oseremmo dire rovente, da ieri pomeriggio, il profilo Twitter di Mario Tozzi, il popolare geologo che al tempo stesso è dirigente del Cnr e popolare divulgatore televisivo. Intervenuto in giornata in varie trasmissioni tv nazionali, per commentare il tragico sisma che ha colpito Siria e Turchia, Tozzi ha poi deciso di spiegare su Twitter le cause degli ingenti crolli di edifici, registrati a seguito delle forti e ripetute scosse telluriche. (Virtù Quotidiane)

Ne parlano anche altri media

Terremoto in Turchia, la mappa animata di come si sono succedute le scosse del 6 febbraio dalle 3 del mattino (La Stampa)

La zona tra Turchia e Siria, a livello sismico, è una delle più pericolose di tutto il mediterraneo. Ed è questo il motivo per cui dal momento del terremoto domenica notte si sono susseguite numerose scosse di assestamento. (Il Riformista)

Il riferimento è al terremoto di magnitudo 7.8 che nelle prime ore del 6 febbraio 2023 ha colpito il sud della Turchia e il nord della Siria, provocando migliaia di vittime. (Facta)

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, qualcuno potrebbe pensare che gli animali percepiscano il terremoto, ma è proprio così? Prima del terremoto, però, è stato reso noto un video in cui vi è mostrato quello che è stato poi visto come comportamento anomalo degli uccelli. (InformazioneOggi.it)

Un terremoto come quello avvento in Turchia si può verificare in Italia? In termini di danneggiamento sicuramente ci possono essere simili. L'Italia rischia un terremoto come quello avvenuto in Turchia? Dopo l'ultimo sisma a Siena cresce l'allarme. (ilgazzettino.it)

Terremoto Turchia-Siria: ora Istanbul ha paura, gli esperti temono un Big One; vediamo di cosa si tratta (iLMeteo.it)