Parthenope, la recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

Parthenope, la recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

La recensione di Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino presentato in concorso a Cannes Siamo in zona Youth. Quando Paolo Sorrentino ha un credito da spendersi a seguito di un film di particolare successo, lo fa girandone uno come Parthenope. La sua idea di un film più personale e meno mainstream è questa, quella già espressa in This Must Be The Place (che venne dopo la consacrazione di Il divo) e già vista in Youth – La giovinezza (che venne dopo i trionfi di La grande bellezza). (BadTaste.it Cinema)

La notizia riportata su altri giornali

Con il lutto – là morivano i (suoi) genitori, qui un fratello che fatalmente “già sapeva tutto” – per trait d’union, Paolo Sorrentino torna sotto il Vesuvio dopo È stata la mano di Dio, calmiera la … Cannes. (Il Fatto Quotidiano)

Cannes, il giorno di Sorrentino con ‘Parthenope’ Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Sottile, eterea, lontana dalla femminilità esuberante ed effervescente, legata – almeno per tradizione – all’avvenenza campana, la giovane protagonista possiede lo splendore richiesto alle modelle dalla moda e dalla pubblicità che lo sguardo di Sorrentino arricchisce però di luminosità mediterranea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sorrentino: «Parthenope? Il miracolo della giovinezza»

Avellino – I Carabinieri della Stazione di Frigento hanno dato esecuzione alla misura cautelare del “Divieto di avvicinamento” alle persone offese, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine. (anteprima24.it)

«Essendo l’ultimo film che ho fatto, come sempre rappresenta tutto. Sembra che i precedenti siano stati un semplice allenamento per arrivare a questo punto». «Ci sono tanti temi. Di sicuro c’è quanto può essere misteriosa … (la Repubblica)

E dunque l’inganno e la terribilità della bellezza». (Corriere TV)