Gli Stati Uniti allentano le restrizioni sui viaggi verso l’Italia

L'agone ESTERI

La nuova classificazione riguarda 110 Paesi tra cui Francia, Spagna e Giappone: ora il consiglio è di partire se si è completamente vaccinati. Gli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi verso oltre 110 Paesi, tra cui l’Italia.

La decisione è degli U.S.

La nuova classificazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Cdc, include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato. (L'agone)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Giugno 2021, 22:42 Green pass, mascherine e niente ballo: ecco le regole. Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l'allerta a 'livello 3-'Reconsider travel', che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 'do not travel', che è il massimo. (leggo.it)

Altre 50 nazioni e territori sono scesi dal 'livello 2' al 'livello 1', ha spiegato un portavoce dei Cdc, come riporta la Reuters: ora la lista dei Paesi a piu' basso rischio Covid per gli Usa comprende Singapore, Israele, Islanda, Corea del Sud, Belize e Albania (Rai News)

Tra i Paesi classificati come i meno rischiosi per il Covid rientrano Singapore, Israele, Corea del Sud, Islanda, Belize e Albania. Tra quelli a "Livello 3" compaiono Francia, Ecuador, le Filippine, Sud Africa, Canada, Messico, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, Honduras, Ungheria e Italia (Yahoo Finanza)

L’Italia è vietata ai turisti provenienti da Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka. Il Regno Unito, infatti, considera la Spagna tra i paesi meno sicuri per viaggiare quest’estate, tanto che impone una quarantena al rientro da questo paese ai propri connazionali (Buongiorno Slovacchia)

La decisione è degli U.S. Source: agi (EOS Sistemi avanzati scrl)

Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello, che coincideva con un divieto. Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 ‘do not travel’ che è il massimo. (Quotidiano di Sicilia)