Usa abbassano allerta viaggi in Italia: si lavora per rimuovere restrizioni viaggi

Travelnostop.com ESTERI

Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 ‘do not travel’ che è il massimo.

Inoltre, stanno creando gruppi di esperti con Unione Europea, Gran Bretagna, Canada e Messico per determinare la strada migliore per una ripartenza dei viaggi dopo 15 mesi di restrizioni per il Covid. (Travelnostop.com)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta però di un risultato minimo, dal momento che l'allerta passa dal livello 4, il massimo, al livello 3. Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Giugno 2021, 22:42 (leggo.it)

Gli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi verso oltre 110 Paesi, tra cui l’Italia. La decisione è degli U.S. (La Voce di New York)

L’Italia è vietata ai turisti provenienti da Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka. Il Regno Unito, infatti, considera la Spagna tra i paesi meno sicuri per viaggiare quest’estate, tanto che impone una quarantena al rientro da questo paese ai propri connazionali (Buongiorno Slovacchia)

Il Dipartimento di Stato ha abbassato infatti l’allerta a ‘livello 3-‘Reconsider travel’, che sconsiglia di partire, ma è comunque più lieve del precedente livello 4 ‘do not travel’ che è il massimo. Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia. (Quotidiano di Sicilia)

Tra i Paesi classificati come i meno rischiosi per il Covid rientrano Singapore, Israele, Corea del Sud, Islanda, Belize e Albania. (Reuters) - I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) degli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi che riguardano oltre 110 Paesi e territori, tra cui il Giappone in vista delle Olimpiadi e l'Italia. (Yahoo Finanza)

Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) e interessa anche il Giappone, in vista delle Olimpiadi. La nuova classificazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Cdc, include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato. (EOS Sistemi avanzati scrl)