Napoli, rescissione Ancelotti: la scoperta

Inews24 SPORT

La società partenopea, quindi, potrebbe esonerare l’allenatore emiliano con una spesa “sostenibile”, senza dover corrispondere l’intero ingaggio al 60enne di Reggiolo.

Napoli, spunta una clausola pro Aurelio De Laurentiis riguardante la rescissione di Carlo Ancelotti.

La società, infatti, detiene due opzioni per recedere il contratto versando ad Ancelotti appena una “semplice” penale, ma senza aggiungere più nulla. (Inews24)

La notizia riportata su altri giornali

Su questo punto Ancelotti non è sceso a patti: vuole giocarsi la panchina con il 4-4-2, convinto che i guai del Napoli non siano di natura tattica". Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti con i minuti contati, secondo l'edizione nazionale di Repubblica. (CalcioNapoli24)

Lo smartphone di Carlo Ancelotti è squillato anche mercoledì sera, mentre era a cena con la squadra nel ritiro al centro tecnico di Castel Volturno. Tanto da aver costretto Ancelotti a tentare la strada del ritiro per ricompattare il gruppo e provare a farlo uscire dalla crisi. (IlNapolista)

Come se non bastasse, s'è fermato anche Kalidou Koulibaly per un problema alla spalla ed in giornata si valuterà un eventuale recupero in extremis. L'assenza del difensore complicherebbe ulteriormente i piani di Ancelotti, alla gara decisiva senza un pilastro per reparto. (TUTTO mercato WEB)

In caso di risultati ambivalenti (mancata vittoria a Udine ma qualificazione agli ottavi di Champions) Ancelotti non si dimetterà, ma toccherà a De Laurentiis decidere. Il futuro di Carlo Ancelotti è legato alle prossime due partite: in caso di sconfitta (ma forse anche pareggio)?a Udine e di incredibile esclusione dal girone Champions, l’addio è scontato. (CalcioNapoli24)

La Società non si accontenta nemmeno di passare il turno in Champions con un pareggio. Scrive Repubblica Napoli:. “Il club vuole un segnale chiaro che dovrà coincidere con due vittorie. (IlNapolista)

Anche in caso di qualificazione agli Ottavi di Champions League, infatti, Aurelio De Laurentiis potrebbe prendere una drastica decisione esonerando il suo allenatore. La società bavarese, infatti, è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’esonero di Nico Kovac. (DailyNews 24)