Napoli, ADL aspetta maggio: potrà esonerare 'gratis' Ancelotti

Calciomercato.com SPORT

Secondo il Corriere dello Sport: "Aurelio De Laurentiis vorrebbe evitare un immediato intervento doloroso, perché Ancelotti per lui è divenuto «altro», non semplicemente l’allenatore ma un uomo il quale c’è stata subita empatia e condivisione d’una politica aziendale futurista, incentrata sul talento di un organico giovano e sulla rotazione utile per dare visibilità a ognuno.

Però l'esigenza impone di osservare, e non dal buco della serratura, e di informarsi e anche di sondare, com'è stato fatto nei giorni scorsi per tenere per sé e a futura memoria ogni valutazione. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In caso di risultati ambivalenti (mancata vittoria a Udine ma qualificazione agli ottavi di Champions) Ancelotti non si dimetterà, ma toccherà a De Laurentiis decidere. Ancelotti cambierà qualcosa, mettendo quattro centrocampisti “veri” sulla linea mediana, e rinunciando - quindi - a Callejon e a Mertens, che potrebbe giocare in attacco. (CalcioNapoli24)

Carlo Ancelotti ha tentato pure la strada del ritiro per ottenere le risposte necessarie da un gruppo sfilacciato. Tanto da aver costretto Ancelotti a tentare la strada del ritiro per ricompattare il gruppo e provare a farlo uscire dalla crisi. (IlNapolista)

La qualificazione agli ottavi di Champions non salverà Carletto qualora dovesse arrivare con un pareggio striminzito contro la squadra belga. Scrive Repubblica Napoli:. “Il club vuole un segnale chiaro che dovrà coincidere con due vittorie. (IlNapolista)

Ultimissime calcio Napoli - Carlo Ancelotti con i minuti contati, secondo l'edizione nazionale di Repubblica. Su questo punto Ancelotti non è sceso a patti: vuole giocarsi la panchina con il 4-4-2, convinto che i guai del Napoli non siano di natura tattica". (CalcioNapoli24)

In caso di vittoria, infatti, il Napoli guadagnerà milioni e milioni di euro. Tuttavia, c’è anche un “Mister X”, un nome che potrebbe far andare a mille l’entusiasmo dei tifosi napoletani. (DailyNews 24)

Come se non bastasse, s'è fermato anche Kalidou Koulibaly per un problema alla spalla ed in giornata si valuterà un eventuale recupero in extremis. Nonostante le rassicurazioni pubbliche, il presidente Aurelio De Laurentiis attende una risposta netta domani ad Udine e nella gara di Champions col Genk (basta un pareggio per l'accesso agli ottavi). (TUTTO mercato WEB)