Renault completa la gamma Mégane E-Tech con la variante hatchback

Yahoo Notizie ECONOMIA

Dal 1995 la gamma Mégane, giunta alla quarta generazione, è stata finora venduta in oltre sette milioni di unità in tutto il mondo e nel percorso di Renault verso una mobilità a zero emissioni la ibrida E-Tech plug-in precede la versione 100% elettrica (E-Tech Electric) che verrà presentata al Salone IAA di Monaco a settembre.

La motorizzazione ibrida ricaricabile da 160 CV della nuova Mégane (6° modello E-Tech di Renault) si avvale di una tecnologia inedita focalizzata sul recupero energetico che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Indipendentemente dallo scenario stradale la nuova Renault Megane E-Tech R.S. Chiudiamo con l’offerta per il mercato italiano: il listino della nuova Megane E-Tech parte da 36.400 euro per l’allestimento Business, e sale fino a 39.150 euro per la versione R. (FormulaPassion.it)

Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in La Mégane, giunta alla sua quarta generazione, ha venduto 7 milioni di unità dal 1995, diventando così il terzo modello più venduto della storia del marchio. (Quattroruote)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Di serie viene fornito un cavo di ricarica per la presa domestica e, rispetto alle versioni termiche, la Mégane E-Tech plug-in ha in plancia il pulsante EV per selezionare la marcia e zero emissioni, oltre al sistema Multi-Sense e sul cruscotto il display digitale personalizzabile da 10,2‘’. (La Stampa)