Nuova Renault 5 Turbo 2022, il Rendering dal Futuro

Autoprove.it ECONOMIA

Circa 1.820 Renault 5 Turbo 1s sono stati prodotte (insieme a 3.167 Turbo 2s) durante i sei anni di presenza a listino.

Come sappiamo il futuro della Renault 5 sarà elettrico

Per esempio, Legende Automobiles è al lavoro per rinnovare un classico degli anni ’80 – la Renault 5 Turbo.

IL RESTMOOD DA SOGNO. La Renault 5 Turbo 3 di Legende Automobiles mantiene il fascino dell’abitacolo originario.

Dietro di loro si trova una gabbia di sicurezza posizionata sopra il vano motore dove un motore turbo a quattro cilindri che produce ben 400 CV. (Autoprove.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione. La motorizzazione E-Tech plug-in Hybrid consente (nel ciclo urbano Wltp) di risparmiare fino al 70% di benzina rispetto ai motori termici equivalenti. (La Stampa)

Dal 1995 la gamma Mégane, giunta alla quarta generazione, è stata finora venduta in oltre sette milioni di unità in tutto il mondo e nel percorso di Renault verso una mobilità a zero emissioni la ibrida E-Tech plug-in precede la versione 100% elettrica (E-Tech Electric) che verrà presentata al Salone IAA di Monaco a settembre. (Yahoo Notizie)

Tornando a Megane E-Tech PHEV, tutta l’attenzione è rivolta chiaramente alla tecnologia elettrificata che equipaggia la berlina della Losanga. Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. (FormulaPassion.it)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Italpress)

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto guidare la Renault Mégane Plug-in Hybrid sulle strade di montagna per valutare la risposta del propulsore – contraddistinto da una ripresa non eccezionale – in condizioni “critiche” Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Lo Speciale)