Virtus e gara 3: le lucide strategie di Djordjevic e i nuovi assetti di Messina

La Repubblica SPORT

La sorpresa è enorme, ma è pure nitida la sostanza: due partite la Virtus ha comandato e vinto, e la domanda di popolo che percorre la vigilia di Basket City fa chiedere ora quanto disti lo scudetto: due vittorie da prendere in cinque possibili sfide, meglio prima che dopo

Una sulla rampa di lancio, una sull’orlo dell’abisso: poi però, sullo 0-0 delle 20.45, sarà di nuovo tutto da rifare.

Sul 2-0 per Bologna su Milano, Casa Virtus apre stasera i cancelli per gara 3 a 2.300 cuori bianconeri, felici e increduli di vedere nella finale scudetto due sfidanti così insperatamente lontane. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Episodio simile a quello successo ad Ibrahimovic durante Sanremo , quando sorpreso da un incidente era riuscito ad arrivare in tempo solamente grazie all'aiuto di un motociclista. Ieri è toccato a Sasha Djordjevic , allenatore della Virtus Bologna , che sulle orme di Ibra è riuscito ad arrivare in tempo per Gara 3 - poi vinta per 76 a 58 contro Olimpia Milano - solo grazie al provvidenziale aiuto di un giovane tifoso e del suo scooter . (Tuttosport)

"Ho riconosciuto subito il coach sul ciglio della strada che stava telefonando molto agitato, suppongo cercasse una soluzione coi suoi dirigenti - racconta Zanotti -. Per dribblare il traffico e arrivare in tempo si è fatto accompagnare da un tifoso motorizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Abbagliati da Teodosic, il miglior giocatore, di due piste, di questi playoff, è diventata meno vistosa ma non meno rilevante la pesata dei due collettivi che stanno giocando la finale scudetto, approdata al 3-0 di Bologna su Milano. (la Repubblica)

Sasha Djordjevic was stuck in traffic before Game 3 of the Serie A Finals but he managed to arrive in time for the pre-game speech only thanks to a Virtus Bologna fan that brought him to the arena on scooter, La Repubblica reports pic. (Sportando)

Come valuti ad oggi il basket italiano rispetto a 2/3 anni fa? Per quanto riguarda i turchi, l’apporto di Larkin e di Micic è stato fondamentale, dominando a mani basse la scena europea". (Pianetabasket.com)

A livello di finale scudetto l’ultimo giocatore capace di una prestazione simile per le V nere è stato Joe Binion che nella finale dell’edizione 1995 in gara 1 contro la Benetton Treviso realizzò la doppia doppia con 24 punti e 11 rimbalzi Record personale di Weems in Serie A sono i 32 punti segnati contro la Fortitudo Bologna nel derby dello scorso anno: la prestazione in gara 3 è la seconda nella sua carriera in Italia con le 5 triple segnate suo record personale cosi come i 5 rimbalzi offensivi. (Sportando)