Platini: "Boniperti era la Juve, un uomo forte e freddo"

Tuttosport SPORT

Con lui non ho avuto alcun rapporto fuori dal campo, ma in quei cinque anni è stato molto importante per i risultati che ho ottenuto.

A loro si aggiunge un altro grande ex Juve, Michel Platini: "Boniperti era la Juventus , soprattutto la sua Juventus, era l'uomo azienda, cercava di avere dentro la squadra soltanto gente capace di vincere.

Platini: "Boniperti è stato importante per me". "Era indistruttibile - prosegue Platini - e sicuro di sé, sapeva tutto. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Juve sua e del rebelde Omar Sivori, del “gigante buono” John Charles, della famiglia Agnelli. Boniperti se n’è andato a 92 anni, a Torino. (L'HuffPost)

Claudio", con queste parole Claudio Marchisio ha ricordato Boniperti nel giorno della sua scomparsa. "In queste ore così tristi ho pensato a lungo ai tanti ricordi che ho del Presidentissimo. (Tutto Juve)

Come quando nell’assemblea dei soci del 2007 disse che la Juventus, mandata in B con penalizzazione, doveva considerarsi “fortunata” Paolo Ziliani, giornalista de Il Fatto Quotidiano, ha parlato così di Giampiero Boniperti, appena scomparso all'età di 93 anni, tramite il suo account Twitter: "Quando le persone muoiono spesso diventano sante. (Tutto Napoli)

Rest in peace Giampiero Boniperti. RIP Presidente pic.twitter.com/6dWfOuawIT — AC Milan (@acmilan) June 18, 2021 (Tutto Juve)

Boniperti, infatti, ha passato l’intera carriera in maglia bianconera, indossata 444 volte, con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. Juventus: è morto Giampiero Boniperti. (Stop and Goal)

Stadium intitolato a Boniperti: l’iniziativa social dei tifosi della Juve. I tifosi della Juve chiedono sui social di intitolare l’Allianz Stadium a Giampiero Boniperti «Giampiero Boniperti Stadium». (Juventus News 24)