Morto Boniperti, leggenda del calcio italiano si è spento nella notte

Cagliari News 24 SPORT

L’ex giocatore e bandiera della Juve è mancato nella notte a causa di un’insufficienza cardiaca.

Da anni ormai fuori dal mondo del calcio, il presidente onorario bianconero avrebbe compiuto 93 anni a luglio

Nella notte è morto Giampiero Boniperti, leggenda del calcio italiano e presidente onorario della Juve.

Lutto nel calcio italiano. Lutto nel mondo del calcio, è morto Giampiero Boniperti.

(Cagliari News 24)

La notizia riportata su altri giornali

L’ex calciatore della Juve era ancora oggi presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera in campo e fuori. Boniperti, infatti, ha passato l’intera carriera in maglia bianconera, indossata 444 volte, con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. (Stop and Goal)

Platini: "Boniperti è stato importante per me". "Era indistruttibile - prosegue Platini - e sicuro di sé, sapeva tutto. Con lui non ho avuto alcun rapporto fuori dal campo, ma in quei cinque anni è stato molto importante per i risultati che ho ottenuto. (Tuttosport)

Una figura da ricordare e onorare con rispetto e con gratitudine. RIP Presidente pic.twitter.com/6dWfOuawIT — AC Milan (@acmilan) June 18, 2021 (Tutto Juve)

Boniperti se n’è andato a 92 anni, a Torino. Per Vladimiro Caminiti, poeta del calcio, Boniperti rappresentava “L’uomo della nostalgia e del progresso” (L'HuffPost)

Boniperti non lo fu (come nessuno dei dirigenti dei suoi tempi) ma almeno non fu ipocrita. Come quando nell’assemblea dei soci del 2007 disse che la Juventus, mandata in B con penalizzazione, doveva considerarsi “fortunata” (Tutto Napoli)

Su Twitter, i (Juventus News 24)