Scomparsa Boniperti, il cordoglio del Verona

Hellas1903.it SPORT

Boniperti è mancato all'età di 93 anni, nelle scorse ore, a causa di un'insufficienza cardiaca

Così il Verona, tramite Twitter, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Giampiero Boniperti, giocatore e poi presidente della Juventus.

Il club gialloblù: "Vicini alla famiglia e alla Juve, se ne va un grande uomo di sport". Redazione Hellas1903. "Il Presidente Setti e tutto Hellas Verona FC esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia Boniperti e a @juventusfc per la scomparsa di Giampiero Boniperti, grande uomo di sport e Presidente fra i più iconici e rappresentativi della storia del calcio italiano, e non solo". (Hellas1903.it)

La notizia riportata su altre testate

Stadium intitolato a Boniperti: l’iniziativa social dei tifosi della Juve. I tifosi della Juve chiedono sui social di intitolare l’Allianz Stadium a Giampiero Boniperti «Giampiero Boniperti Stadium». (Juventus News 24)

Come quando nell’assemblea dei soci del 2007 disse che la Juventus, mandata in B con penalizzazione, doveva considerarsi “fortunata” Boniperti non lo fu (come nessuno dei dirigenti dei suoi tempi) ma almeno non fu ipocrita. (Tutto Napoli)

L’ex calciatore della Juve era ancora oggi presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera in campo e fuori. Boniperti, infatti, ha passato l’intera carriera in maglia bianconera, indossata 444 volte, con cui ha conquistato cinque scudetti tra il 1950 e il 1961 e due Coppe Italia. (Stop and Goal)

Per Vladimiro Caminiti, poeta del calcio, Boniperti rappresentava “L’uomo della nostalgia e del progresso” Boniperti se n’è andato a 92 anni, a Torino. (L'HuffPost)

Anche il Milan, attraverso un post pubblicato su Twitter, si è unito al cordoglio della Juventus per la scomparsa di Giampiero Boniperti: "Giampiero Boniperti sarà per sempre patrimonio della Storia del calcio italiano e internazionale. (Tutto Juve)

A loro si aggiunge un altro grande ex Juve, Michel Platini: "Boniperti era la Juventus , soprattutto la sua Juventus, era l'uomo azienda, cercava di avere dentro la squadra soltanto gente capace di vincere. (Tuttosport)