Campania in zona rossa, la rivolta degli ambulanti paralizza l’A1

LaPresse INTERNO

Oltre un chilometro di coda ha bloccato entrambi i sensi di marcia. (LaPresse) Protestano i mercatali e i venditori ambulanti contro le misure restrittive e le chiusure imposte dalla zona rossa: a decina hanno occupato l’auostrada e bloccato il traffico all’altezza dell’uscita di Caserta Sud.

Oltre un chilometro di coda ha paralizzato entrambi i sensi di marcia

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Gli ambulanti chiedono di poter riaprire e di ottenere ristori immediati e se le loro attività non verranno riaperte minacciano di bloccare tangenziali e autostrade del Milanese. (LaPresse)

Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone. (LaPresse) Non si placa la rabbia degli ambulanti di Milano, che per diverse ore questa mattina hanno bloccato il traffico intorno alla stazione Centrale occupando le strade al grido di “rivolta, rivolta!”. (LaPresse)

Poi ci sono le regole della zona rossa: sono fortemente limitati gli spostamenti e sono vietati gli assembramenti, il tutto per contenere la diffusione del contagio. Il Piemonte rimarrà in zona rossa. (La Provincia di Biella)

Qualcosa è stato sbagliato nella gestione dell’emergenza ma non possiamo pagare solo noi. Perchè se non moriamo di virus, moriamo di Stato”, lamentano i manifestanti (LaPresse)

Per questo parchi, giardini e montagne saranno sorvegliate speciali, tramite i controlli delle forze dell'ordine coordinati dal Prefetto Ignazio Portelli. Lunedì di Pasquetta in zona rossa per la Ciociaria e il Lazio come, d'altronde, in tutta Italia. (FrosinoneToday)

Sono tante le persone che si chiedono se si può andare o meno dai parenti. La donna che produce da sola la carta igienica a la riutilizza. Pasqua e Pasquetta: le regole per le visite ai parenti e agli amici. (CronacaSocial)