Pasquetta, ecco cosa si può fare: no a picnic e scampagnate

CataniaToday INTERNO

A Pasquetta può andare nella seconda casa solo il nucleo convivente e soltanto se l'abitazione di destinazione è vuota.

Non si può andare nella seconda casa con amici e parenti.

La giustificazione del motivo di lavoro può essere comprovata anche esibendo, per esempio, adeguata documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata

Cosa si può fare a Pasquetta?

Le regole per la giornata di Pasquetta. (CataniaToday)

Su altre testate

D’altra parte, Lunedì dell’Angelo non è nemmeno il nome assegnato dalla Chiesa cattolica, che preferisce riferirsi alla giornata in questione come lunedì dell’Ottava di Pasqua. Ed è quella buona novella che i cristiani festeggiano ogni anno il giorno dopo Pasqua (o, in alcune località, il martedì o in altre giornate specifiche). (NewSicilia)

Sono tante le persone che si chiedono se si può andare o meno dai parenti. La donna che produce da sola la carta igienica a la riutilizza. Pasqua e Pasquetta: le regole per le visite ai parenti e agli amici. (CronacaSocial)

Poi ci sono le regole della zona rossa: sono fortemente limitati gli spostamenti e sono vietati gli assembramenti, il tutto per contenere la diffusione del contagio. Il Piemonte rimarrà in zona rossa. (La Provincia di Biella)

Alla protesta hanno partecipato almeno 300 ambulanti che lamentano l’apertura di negozi, centri commerciali e “noi che lavoriamo all’aperto siamo chiusi e non abbiamo visto un centesimo di aiuto”. Nel pomeriggio una delegazione sarà accolta dal Prefetto Renato Saccone (LaPresse)

Gli ambulanti chiedono di poter riaprire e di ottenere ristori immediati e se le loro attività non verranno riaperte minacciano di bloccare tangenziali e autostrade del Milanese. (LaPresse)

Occupata l'autostrada Napoli-Roma all'altezza di Marcianise: "Difendiamo il nostro diritto a lavorare". Prosegue l’occupazione dell’autostrada Napoli-Roma all’altezza di Marcianise in entrambi i sensi di marcia da parte degli operatori mercatali e degli ambulanti. (LaPresse)