Rimini, operato il bimbo accoltellato alla gola. Sindaco e vice passano la notte all’ospedale

Corriere della Sera INTERNO

Ad operarlo i chirurghi dell’Ospedale Bufalini di Cesena dove nella notte sono arrivati anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e la vicesindaca Roberta Frisoni.

Il bimbo – di origine bengalese – è ancora in gravi condizioni, ma l’operazione è riuscita ed è stato trasferito in rianimazione.

L’autista del bus ha quindi fermato la corsa proprio mentre l’aggressore era in fuga senza riuscire a fermarlo

E qui sarebbero spuntati i coltelli con cui ha poi aggredito le due ispettrici, i passeggeri e il bambino. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Resta sotto costante osservazione anche dell’équipe di Chirurgia Vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini, che ha eseguito l’intervento. "Oggi è stato trasferito nel reparto di Chirurgia Pediatrica diretto dal dottor Vincenzo Domenichelli. (Adnkronos)

Per fortuna la pesarese è stata solo raggiunta di striscio alla gola dalla punta dell’arma e non ha avuto nemmeno bisogno di cure mediche. na giovane pesarese è tra le vittime dell’aggressore di Rimini che ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino di 6 anni, raggiunto alla gola, e che fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo. (corriereadriatico.it)

Il bambino ferito guarirà in 60 giorni di Giuseppe Baldessarro. L'arresto del giovane somalo (ansa). Accusato di tentato omicidio, il 26enne somalo è stato visitato da uno psichiatra. Rimane cauta la Procura: "Il movente è ancora da accertare" (La Repubblica)

Pesaro, 13 settembre 2021 - Verrà sentita nelle prossime ore, la 27enne pesarese, Paola T., residente a Pantano, che sabato a Rimini è rimasta coinvolta nel folle accoltellamento messo in atto da Somane Duula, il somalo 26enne che alla fine ha ferito 5 persone, compreso un bambino. (il Resto del Carlino)

Poche parole in un inglese stentato per dire solo che non ricordava nulla e non sapeva perchè aveva appena accoltellato quattro donne e un bambino. Per la polizia, invece, il giovane era probabilmente sotto gli effetti di alcol o droga. (Il Giornale di Vicenza)

La seconda è ancora ricoverata in chirurgia d'urgenza, con prognosi di 60 giorni L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. (leggo.it)