Accoltella quattro persone sull'autobus, tra cui un bambino colpito alla gola

Today.it INTERNO

Momenti di terrore su un autobus di linea che, da Riccione, stava procedendo in direzione Rimini, dove due controllori sono stati accoltellati da un viaggiatore sprovvisto di biglietto, così come un bambino raggiunto da un fendente alla carotide.

Nel frattempo è scattato l’allarme, con l’arrivo di due ambulanze e l'auto medicalizzata e le Volanti della polizia di Stato.

I controllori, due donne, sono stati colpiti dalla lama una al collo e, l'altra, alla spalla mentre nel putiferio sarebbe stato raggiunto da un fendente anche un bambino. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'équipe di chirurgia vascolare diretta dal dottor Salvatore Tarantini ha sottoposto il paziente ad intervento in due tempi, ora terminato. La Tac di controllo e l'esame clinico non hanno mostrato danni neurologici. (leggo.it)

Il piccolo, 6 anni, colpito alla gola è arrivato in condizioni molto gravi all'ospedale Infermi di Rimini Nella fuga a piedi ha accoltellato altre due persone ed un bimbo. (Rai News)

L'accoltellatore di Rimini si difende: "Sono perseguitato". Il bambino ferito guarirà in 60 giorni di Giuseppe Baldessarro. L'arresto del giovane somalo (ansa). Accusato di tentato omicidio, il 26enne somalo è stato visitato da uno psichiatra. (La Repubblica)

na giovane pesarese è tra le vittime dell’aggressore di Rimini che ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino di 6 anni, raggiunto alla gola, e che fortunatamente è stato dichiarato fuori pericolo. (corriereadriatico.it)

Un uomo di origini somale di 26 anni, trovato senza biglietto al momento del controllo, ha accoltellato i due controllori per poi darsi alla fuga. Sul posto ci sono ancora ambulanze e forze dell'ordine (Il Mattino)

Per la polizia, invece, il giovane era probabilmente sotto gli effetti di alcol o droga. Poche parole in un inglese stentato per dire solo che non ricordava nulla e non sapeva perchè aveva appena accoltellato quattro donne e un bambino. (Il Giornale di Vicenza)