Inizio scuola, quarantena con un positivo in classe: ecco tutti gli scenari possibili

Orizzonte Scuola INTERNO

A prescindere dal vaccino, senza sintomi e senza il sospetto che si tratti di variante Beta: 14 giorni di quarantena.

Esiste un ulteriore scenario: isolamento di 21 giorni per coloro che sono risultati positivi, ma che non hanno più sintomi da 7 giorni (modalità non valida per la variante Beta)

Per le persone non vaccinate: 10 giorni di quarantena, con tampone tra il 10° e il 14° giorno dall’ultimo contatto con il positivo. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. Prima di salire sull’autobus evitare assembramenti, assicurarsi di avere abbonamento da mostrare in caso di controlli, mantenere la mascherina e il distanziamento possibile. (ilmessaggero.it)

Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti Scuola, 4 diversi tipi di quarantena con un positivo in classe. (QuiFinanza)

La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . (Corriere della Sera)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)