Scuola, non solo Green pass: dalle mascherine agli orari scaglionati, tutte le misure per il ritorno in classe

Il Messaggero INTERNO

È il terzo anno consecutivo segnato dalla pandemia ma non dovrà essere all'insegna della didattica a distanza.

Qualora in caso di disabilità un ragazzo, ad esempio non udente, chiedesse la mascherina trasparente, verrebbe fornita anche a tutta la classe

La dad infatti non è prevista, salvo per le situazioni di quarantena che inevitabilmente si presenteranno.

Scuola, green pass obbligatorio per i genitori. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. FINESTRE APERTE – Alla fine della prima ora può essere previsto un periodo di cinque minuti per cambiare l’aria (Orizzonte Scuola)

Facciamo dunque insieme ai protagonisti del rientro il vademecum del primo giorno. GLI STUDENTI. La prima cosa da fare al mattino è misurare la febbre. (ilmessaggero.it)

Scuola, 4 diversi tipi di quarantena con un positivo in classe. Rispetto agli scorsi, questa volta alcuni studenti (sopra i 12 anni) potrebbero essere vaccinati. Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? (QuiFinanza)

Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. Quest’anno, infatti, sarà consegnata solamente agli studenti del primo anno della scuola primaria perché ancora non ne sono in possesso. (Prima Chivasso)

. 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. La prossima settimana proseguirà l’incontro con il Tavolo Interistituzionale per la Scuola Aperta per monitorare la ripresa delle attività scolastiche in presenza (News Rimini)

I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico Lo scontro Bianchi-Giannelli Alla vigilia del rientro in classe della maggior parte degli studenti italiani - lunedì 13 - la tensione con il sindacato dei presidi resta sempre alta. (Corriere della Sera)