Prescrizione, bocciato il lodo Annibali. Italia Viva con l’opposizione

La Stampa INTERNO

Sul lodo Conte bis si sta valutando il veicolo normativo migliore» dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ai cronisti in Transatlantico spiegando che «non esiste alcun lodo Conte ter.

Il giustizialismo può essere approvato in Parlamento ma poi viene bocciato in Corte Costituzionale.

Bonafede: lodo Conte bis in Consiglio dei ministri. «Domani il ddl sulla riforma del processo penale e il lodo Conte bis dovrebbe andare in Cdm. (La Stampa)

Su altri giornali

Il voto di oggi "dimostra che il Pd è diventato grillino e giustizialista", replicano da Italia viva. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

Alle parole di Renzi hanno fatto eco quelle del capo politico del M5S, Vito Crimi: «Le offese rivolte alla deputata Lucia Annibali sono vergognose e ingiustificabili. Solidarietà è subito arrivata dal segretario di Italia Viva, Matteo Renzi che su Twitter ha condannato quanto accaduto: «Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. (Open)

Così il vice-presidente della Camera Ettore Rosato arrivando ad un evento di Italia Viva a Roma. Si è persa l'occasione di mettere un punto fermo e avviare la riforma del processo penale". (Il Messaggero)

Non è passato il lodo Annibali sulla prescrizione. In commissione Affari costituzionali della Camera, ieri pomeriggio è stato affossato da 49 no contro 40 sì. (Corriere della Sera)

Le Commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno bocciato (con 49 no a 40 sì) il lodo Annibali, l’emendamento presentato di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. (LA NOTIZIA)

Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempoIntanto la Corte Costituzionale hadell'applicazione retroattiva dellaSecondo Bonafede la sentenza non riguarda la"Ladalla Suprema Corte, nel primo ricorso discusso oggi. (Teleborsa)