Demon Slayer – The Movie: il Treno Mugen al cinema in Sardegna dal 17 al 19 gennaio

Prodotto dallo studio di animazione ufotable, DEMON SLAYER – THE MOVIE: IL TRENO MUGEN è un vero e proprio punto di riferimento dell’animazione mondiale tratto dal manga più venduto degli ultimi 5 anni.

Il fenomeno che ha portato in sala milioni di spettatori arriva anche nei cinema di tutta Italia dal 17 al 19 gennaio per la reunion al cinema dei fan.

Sale sarde. SARDEGNA Cagliari Uci SARDEGNA Iglesias Madison Cineworld SARDEGNA Quartucciu The Space SARDEGNA Sassari Moderno SARDEGNA Sestu The Space Cinecity. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

Diversamente dai tanti disaster movie, Don’t Look Up prova, comunque, a dare ai protagonisti speranza; infatti, la soluzione per distruggere la cometa e salvare la razza umana esiste, servirebbe soltanto che chi di dovere agisse prima che sia troppo tardi (Nerdmovieproductions)

Trovate tutte le informazioni su Don’t Look Up nella nostra scheda del film La storia con al centro una cometa destinata a distruggere la Terra in sei mesi ha toccato molti spettatori, che ora si chiedono se gli eventi narrati potrebbero realmente accadere. (BadTaste.it)

«Don’t look up, l’anti-capitalismo che risveglia le coscienze», è il titolo della recensione di Alice Franchi su Il Fatto quotidiano. Ed è proprio questa relatività che i personaggi del film – politici, conduttori televisivi, finanzieri, uomini e donne comuni – non vogliono vedere (SettimanaNews)

Capita se la variante Omicron sfugge ai tamponi rapidi, il 40% è un falso negativo. Il dilagare della variante Omicron sta mettendo in ginocchio il SSN e il personale sanitario, ospedaliero e territoriale. (Nurse24)

Per quanto riguarda gli aspetti scientifici generali, che riguardano la definizione della minaccia e il modo migliore per neutralizzarla, il film è dunque credibile. Sempre ignorando le finalità caricaturali e la rappresentazione tragicomica della vicenda, la cosa tecnicamente meno credibile arriva proprio alla fine. (Startmag Web magazine)

Nel video pubblicato sul canale YouTube Netflix, che potete visionare di seguito, l’attore premio Oscar tenta di esplicare il significato di Don’t look up, dicendo che il film è “un’analogia tra la cultura moderna e la nostra incapacità di dar retta alla verità scientifica”. (Cinematographe.it - FilmIsNow)