Vaccini, Salvini: “Non ho ancora fatto perché in tribunale”

LaPresse SALUTE

Lo ha detto Matteo Salvini, commentando il fatto di non essere ancora stato sottoposto all’inoculazione anticovid.

Il leader della Lega dice: "No a fotogallery somministrazioni". “Avrei potuto fare la prima dose se non fossi stato in tribunale, un lunedì mattina.

“Lo farò nei prossimi giorni, la metà dei miei coetanei non è ancora vaccinata, quindi io rispetto la fila come tutti

Purtroppo passo parecchie delle mie giornate nei tribunali e il vaccino non è un legittimo impedimento, per cui ho dovuto rinviare”. (LaPresse)

Su altri giornali

A livello provinciale sono 35 i nuovi casi registrati dall’Asl. In Lucchesia sono stati 17 i casi, in ordine: 9 a Lucca, 4 a Capannori, 2 a Borgo a Mozzano, 1 ad Altopascio e 1 a Gallicano. (LA NAZIONE)

Ancora numeri di contagi alti: secondo RIVM, l’Istituto di sanità, sono stati registrati alle 10 di questa mattina 11.134 nuovi contagi,sono 190 in meno di ieri. Negli ultimi sette giorni RIVM ha registrato in media 1 decesso al giorno, lo stesso di una settimana fa. (+31mag.nl)

(LaPresse) – “Tra chi non si è ancora vaccinato ci sono varie categorie, in primis i giovani che hanno avuto meno tempo per potersi vaccinare e metabolizzarne l’importanza. Per me qui possono agire i medici di famiglia con un programma di intervento delle Asl: proprio le Asl possono trasmettere gli elenchi dei non immunizzati. (LaPresse)

Secondo l’ISS, il Veneto nord-orientale e le isole di Sicilia e Sardegna registrano attualmente un numero elevato di riproduzioni. Il numero complessivo di riproduzione (Rt) per la settimana dal 7 al 14 luglio è stato 0,91, rispetto allo 0,66 precedente. (The Teller)

L’età media dei nuovi positivi è 29,9 anni. Quarantanove nuovi positivi al Covid, di cui 45 con sintomi. (La Gazzetta di Reggio)

E’ stata una domenica ’normale’ sul fronte della lotta al Covid, Perché dai report quotidiani di Scotte e Asl Toscana Sud Est emerge un quadro sostanzialmente stabile rispetto a ieri, anzi con una lieve diminuzione di pazienti ricoverati e di nuovi positivi. (LA NAZIONE)