Firenze, scandalo parcheggi: blitz e arresti, abusivi alleati con ausiliari del traffico

LA NAZIONE INTERNO

Firenze, 13 gennaio 2020 - Lo scandalo parcheggi scuote Firenze.

In alcuni casi gli ausiliari del traffico avrebbero avvisato i parcheggiatori abusivi dell'arrivo di controlli dei vigili urbani.

Da lì parte una vasta attività d'indagine che scopre come ausiliari del traffico e parcheggiatori abusivi si fossero alleati per spartirsi i soldi.

Gli ausiliari avrebbero chiuso un occhio insomma sulle attività degli abusivi in cambio di soldi. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

'COLPI' ANCHE A STADIO E MANDELA - La 'banda' di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (Il sito di Firenze)

Ciò, sembra per interessamento di Nicola Raimondo, il funzionario arrestato della Sas, la partecipata comunale (100%) che si occupa dei servizi stradali. Firenze, 14 gennaio 2020 - Nell'inchiesta di Firenze che ha portato a 12 arresti e sei interdizioni per parcheggiatori abusivi e ausiliari del traffico, risulta fra gli indagati anche Jacopo Vicini, componente della segreteria del sindaco Nardella. (LA NAZIONE)

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo l'incontro avuto insieme agli assessori Federico Gianassi e Stefano Giorgetti, con lo stesso dg di Sas Cristiano Rebecchi e con il presidente della spa Stefano Agresti. (LA NAZIONE)

La 'bandà di parcheggiatori abusivi non agiva infatti solo in piazzale Vittorio Veneto ma anche in altre zone, come nei pressi dello stadio Franchi e del Mandela Forum in occasione di concerti. (LA NAZIONE)

"Desta particolare allarme - aggiungono le opposizioni - la possibile partecipazione di alcuni incaricati di pubblico servizio facente capo ad una società interamente partecipata dal Comune. Lo ha detto l'assessore alla polizia municipale del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, in riferimento all'odierna operazione della polizia municipale che ha portato a 19 misure cautelari personali e 25 perquisizioni locali e domiciliari. (FirenzeToday)

Si va a chiedere il pizzo a tutti gli abusivi che c'è a Firenze, tutti eh, non se ne grazia uno. Ci sarebbe stata per l'accusa una sorta di alleanza tra 'vigilini' e parcheggiatori abusivi per spartirsi la torta degli incassi dei parcheggi. (LA NAZIONE)