Ticket ingresso Venezia, primo giorno tra proteste e 113mila arrivi

Ticket ingresso Venezia, primo giorno tra proteste e 113mila arrivi
Adnkronos INTERNO

Primo giorno di sperimentazione, oggi 25 aprile, del ticket d'ingresso a Venezia. Circa 113mila le presenze in città, con oltre 15mila turisti che hanno prenotato e pagato i 5 euro di contributo. Ma non sono mancati momenti di tensione per le proteste dei comitati cittadini contrari alla misura. I manifestanti dietro uno striscione con la scritta 'No al biglietto, Sì a case e servizi per tutti' hanno bloccato le auto sul ponte della Libertà per dirigersi poi verso Piazzale Roma e entrare attraverso l’accesso dei giardini di Papadopoli (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Per questa prima giornata, il Comune di Venezia ha registrato 113 mila persone, di cui 15.700 paganti. Diverse bandiere per contestare i ticket di accesso alla città (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Venezia 25 aprile 2024, il giorno X è arrivato. Cinque euro per chi viene da fuori regione, mentre l'esenzione con obbligo di registrazione per una serie di categorie: forze dell'ordine, minori, disabili, studenti, lavoratori, residenti in Veneto. (ilgazzettino.it)

Contributo d'accesso a Venezia, Brugnaro: «Abbiamo visto turisti alzare il Qr code felici di aver pagato». Il videoracconto del primo giorno

Oggi prima giornata del contributo di accesso a Venezia. La prima delle 29 in programma in questo 2024. (Live Comune di Venezia)