Covid, i contagi scendono a 46. In terapia intensiva un malato in più

il Resto del Carlino INTERNO

È salita in regione anche l’età media dei nuovi positivi, passata da 37,2 anni a 40,32

Venti nuovi infettati sono riconducibili a focolai, 26 vengono classificati sporadici, un caso è stato importato da altre regioni, 7 dall’estero.

Scendono ancora i contagi Covid e da 72 sono a quota 46, di cui 36 sintomatici.

Una flessione già evidenziata nei fine settimana precedenti, tuttavia facendo il confronto con domenica scorsa si nota che il numero dei positivi era 60. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

La settimana a Rimini si apre con 48 nuovi casi di contagio al Sars-CoV-2, 23 sintomatici e 25 asintomatici, e con un ricovero in più in terapia intensiva: ora sono otto. (AltaRimini)

Al capogruppo di Luv ha espresso la necessità di «prestare attenzione alle fasce più giovani della popolazione per cercare di evitare il più possibile che vengano ricoverati in ospedale» «Dei pazienti Covid attualmente ricoverati in degenza ordinaria – ha aggiunto - il 67% non è vaccinato o ha ricevuto una sola dose, mentre il 33% ha ricevuto la vaccinazione completa; di quelli in terapia intensiva, invece, il 70% non è vaccinato o ha una sola dose e il 30% lo è, ma si tratta di pazienti con patologie pregresse». (QC QuotidianoCanavese)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 3%. In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi diminuiscono rispetto a ieri, nella giornata odierna (lunedì 13 settembre) i nuovi casi sono 470, su un totale di 15.398 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (Livingcesenatico)

I tamponi totali (molecolari più antigenici) effettuati solo oggi sono 120.045 (ieri erano stati 267.358). Sono 36 i morti di oggi (ieri erano stati 34). (leggo.it)

MeteoWeb. I dati ufficiali e le ultime notizie sulla pandemia di Coronavirus forniti dalla protezione civile: nelle ultime 24 ore in Italia ci sono stati 34 morti, 4.922 guariti e 4.664 nuovi casi su 267.358 tamponi. (MeteoWeb)

interno di un ospedale Covid. Salgono a due le persone in terapia intensiva al Cardarelli di Campobasso, che già da qualche giorno non era più covid free. C'è stato un trasferimento da malattie infettive alla rianimazione di un paziente di Scapoli, mentre è stato dimesso dall'area medica un paziente di Campobasso. (TGR – Rai)