Migranti, focolaio in hotspot a Taranto. Conestà (Mosap): «Gestione superficiale mette a rischio la salute di poliziotti e cittadini»

Tarantini Time ESTERI

«Quanto sta avvenendo nell’hotspot di Taranto non è da sottovalutare. 33 ospiti sono risultati positivi dopo essere stati a contatto con gli altri migranti, con volontari e con personale della Polizia di Stato. Molti di loro hanno avuto anche contatti all’esterno allontanandosi dalla struttura e questo è ancora più grave». Anche Fabio Conestà, Segretario Generale […]

(Tarantini Time)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il report, per quanto riguarda l’infezione il ciclo completo di vaccinazioni “ha un’efficacia tra il 79,8% e l’81,5%, a seconda della fascia d’età” Lo dimostrano i dati elaborati dall’Istituto superiore di sanità provenienti dall’anagrafe nazionale vaccini (Avm) e dalla sorveglianza integrata dei casi di infezione da virus Sars-CoV-2 relativi al periodo tra il 21 giugno e il 4 luglio. (Imola Oggi)

Tra loro anche un giovane romano, la cui positività al virus è stata accertata dalla Asl Roma 3. (Sputnik Italia)

E' quanto emerge da un report dell'Istituto Superiore di Sanità. Nello specifico, nella fascia d’età 80+ anni, negli ultimi 14 giorni, il 35% delle diagnosi di SARS-COV-2, il 59% delle ospedalizzazioni, il 78% dei ricoveri in terapia intensiva e il 70% dei decessi sono avvenuti in persone che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino e che sono attualmente l’8% della popolazione in questa fascia d’età. (Yahoo Finanza)

Coronavirus. Variante Delta Covid, preoccupano i focolai tra i giovani. Una delle preoccupazioni principali è rappresentata dai nuovi focolai tra i giovani Coronavirus. L’età mediana dei nuovi casi è 31 anni. (News Mondo)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è 2%: i ricoverati passano da 240 (29/06/2021) a 187 (06/07/2021) Dr Silvio Brusaferro, president of Superior Insitute of Health during the press conference to present the new Decree containing the new measures to contrast the Covid-19 pandemic. (Yahoo Finanza)

Tra questi diversi minori, 11 dei quali risultati positivi al Covid. Un altro tentativo di fuga si sarebbe verificato anche il giorno seguente, ma la polizia è riuscita a contenere gli ospiti. (Tarantini Time)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr