F1 - GP Italia 2021 - Analisi statistica: Ferrari eguaglia un record che resisteva da tre decenni

FUNOANALISITECNICA SPORT

Continua ad aggiornarsi, invece, il ruolino di marcia negativo anche per Red Bull a Monza

Pierre Gasly è invece il primo pilota formalmente ritirato dalla Sprint Qualifying, con l’incidente avvenuto in Curva Grande al primo giro.

Infatti dall’ultimo trionfo targato Vettel a Singapore 2019 hanno festeggiato: AlphaTauri, Racing Point, Mercedes, Alpine, Red Bull e McLaren.

Ai tempi, invece, fu la Red Bull a segnare la doppietta in Corea, al sedicesimo appuntamento in calendario. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre fonti

L’olandese finisce a 1.4 da Ricciardo dopo un errore in curva 1. Rimonta difficile per Lewis Hamilton dopo i problemi di ieri in partenza e la difficoltà nei sorpassi di monoposto che montano Power Unit con la medesima potenza. (F1inGenerale)

Completa il podio Valtteri Bottas, partito in ultima fila per il cambio del motore e autore di una grande rimonta. onza 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi in Italia. (AutoMotoriNews)

Max Verstappen è stato penalizzato per l’incidente con Hamilton oggi pomeriggio nel corso del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. Charles Leclerc quarto con la Ferrari davanti a Sergio Perez (Red Bull) e al compagno Carlos Sainz. (OA Sport)

Gp Italia 2021-Analisi strategica: Pirelli. Il Gp d’Italia è stato fortemente segnato dall’incidente al 26° giro tra Lewis Hamilton (Mercedes) e Max Verstappen (Red Bull) e dal conseguente intervento della Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)

Il più veloce in pista a questo punto era Bottas, con davanti le due McLaren e Perez. In McLaren F1 hanno discusso alcuni settaggi del bilanciamento di frenata per proteggere il più possibile tale asse. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen (Red Bull) 226,5. 23° giro/53 Verstappen, a questo punto, deve provare un difficile overcut, ma si lamenta via radio di aver ‘finito’ le gomme. (OA Sport)