Bollette, scatta il blocco agli aumenti: da quando e come funziona

QuiFinanza ESTERI

Stop ai cambi di tariffe per le bollette di luce e gas fino ad aprile 2023.

Lo prevede il Dl Aiuti bis che impedisce il divieto alle aziende fornitrice di modifiche unilaterali dei contratti di energia.

Bollette, scatta il blocco agli aumenti: come fare richiesta. Nella norma introdotta con il Dl Aiuti bis non è specificato se la sospensione degli aumenti sulle tariffe avverrà in maniera automatica, ma per Consumerismo non ci sarà bisogno di alcuna richiesta da parte degli utenti

Il divieto di cambiamenti unilaterali sui contratti di fornitura di luce e gas comporterà inevitabilmente delle conseguenze negative sul mercato dell’energia, in particolar modo per gli operatori più piccoli. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

E ancora, il Decreto legge Aiuti bis prevede:. L’incremento di 100 milioni del Fondo per il sostegno agli autonomi ovvero il bonus 200 euro, tra l'altro ancora in standby per assenza del decreto attuativo (Nurse24)

Bollette di gas e luce bloccate fino ad aprile: norma salva famiglie e imprese per scongiurare gli aumenti autunnali. Bollette di gas e luce bloccate: stop fondamentale. Lo stop agli aumenti è fondamentale (The Wam)

DL Aiuti bis in Gazzetta: il testo completo e il dettaglio dei nuovi beneficiari del bonus 200 euro, con le altre misure di ristoro per famiglie e imprese. Il provvedimento arriverà in Parlamento a settembre, ma i partiti si sono impegnati a non presentare emendamenti, così da garantire una rapida conversione in legge. (PMI.it)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)

Che potrà beneficiare, come nei trimestri precedenti, anche della riduzione dell’Iva al 5% per i consumi civili e industriali (costo: 798,7 milioni). Che contiene anche un ulteriore taglio al cuneo contributivo e la rivalutazione delle pensioni. (Il Sole 24 ORE)

Bonus 200 euro anche a dottorandi ed assegnisti ricerca. . Previsto anche un bonus di 200 euro anche ad altri 300 mila lavoratori, compresi dottorandi ed assegnisti di ricerca Le misure principali. Il provvedimento prevede, con un pacchetto di misure da 17 miliardi, interventi a favore di famiglie e imprese. (Il Sole 24 ORE)