L’orso Arthur ucciso in Romania. Bufera sul principe Emanuel

Il Piccolo ESTERI

Il principe, secondo le due organizzazioni, avrebbe ricevuto un permesso speciale dal ministero dell’Ambiente rumeno per sparare a una femmina di orso che aveva causato danni alle fattorie dell’area di Ojdula.

A puntare il dito sono l’Ong rumena Agent Green e l’Ong austriaca Vgt, secondo le quali l’animale è stato ucciso a marzo in un’area protetta dei Carpazi.

Il principe avrebbe ucciso però non «un orso pericoloso ma un maschio che viveva nel profondo dei boschi e non si era mai avvicinato a località abitate da umani», affermano le Ong

L’orso bruno è una specie protetta dalle leggi internazionali e rumene; Bucarest ha bandito la caccia ai trofei nel 2016. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Era il più grande d’Europa (Di venerdì 7 maggio 2021) Orso Artur Romania. Romania: Orso Artur assassinato da un Principe europeo illecitamente. (Zazoom Blog)

Il gruppo ambientalista rumeno Agent Green e il VGT austriaco hanno accusato il principe Emanuel del Liechtenstein di omicidio di caccia del più grande orso della Romania , che era probabilmente anche il più grande d'Europa. (Sputnik Italia)

- Corriere : L’orso gigante Arthur ucciso dal principe del Liechtenstein - maria_demurtas : RT @GassmanGassmann: Quello con la divisa rossa ed il cappellone di pelo, qui con mamma e papà, è il coso, il principe Emanuel del Liechten… - SebastianTano90 : RT @bestemmiedigigi: MAZEPIN WILL NEVER CHANGE IL MIO CAPITANO IL PRINCIPE DEL PRINCIPATO - Il principe del Liechtenstein uccide l’orso-mascotte della Romania (Zazoom Blog)

Esplode la rabbia degli animalisti (Di venerdì 7 maggio 2021) Ha usato la scusa di cacciare un’orsa che stava assillando gli abitanti di una cittadina per uccidere Arthur, l’orso più grande d’Europa, ed aggiudicarsi il prestigioso trofeo di caccia in palio per la sua pelle, dal valore di ventimila euro. (Zazoom Blog)

Piovono le polemiche. L’orso Arthur, ormai divenuto una mascotte in Romania. Arthur, il possente orso mascotte della Romania ucciso da un principe Durante una battuta di caccia in un'area protetta dei Carpazi. (Mount Live)

In Romania, il dibattito sull'orso bruno Arthur incalza. Arthur, il più grande e maestoso esemplare della Romania, e probabilmente di tutta l'Unione europea, è stato ucciso nel mese di marzo scorso. (Euronews Italiano)