Tutto Pronto Per Il Vaccino Dai 12 Ai 15 Anni: Si Parte Domani

Tutto Pronto Per Il Vaccino Dai 12 Ai 15 Anni: Si Parte Domani
Più informazioni:
Corriere Salentino SALUTE

Contemporaneamente, sul versante delle malattie rare e delle altre “fragilità” pediatriche, si stanno predisponendo gli elenchi degli adolescenti dai 12 ai 15 anni in condizione di estrema vulnerabilità, di disabilità grave o affetti da malattia rara.

Si parte con 25 pazienti oncoematologici in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Vito Fazzi di Lecce che riceveranno la prima dose di vaccino nel Punto vaccinale DEA (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

Aprendo il fascicolo elettronico inoltre hanno notato che per loro era stata presa una prenotazione per una seconda dose di vaccino. Ma con la mole di certificati ed inoculazioni che aumenta aumentano anche le casistiche di pazienti di cui tenere conto. (Corriere Romagna)

Lecco resta la prima provincia per vaccinazioni in Lombardia, la più vicina a seguire è Lodi (57%) mentre gli altri territori hanno percentuale di vaccinati nettamente inferiori (al terzo posto c’è Sondrio col 55% e Monza col 54%, ultima Mantova con il 49%). (Lecco Notizie)

Un totale di oltre 57mila “fantasmi”, persone dai 60 anni in su che dovranno essere recuperate con controlli incrociati da portare avanti con l’ausilio dei medici di base, così che nessuno resti indietro. (corriereadriatico.it)

Coronavirus oggi. Vaccini, gli Usa comprano 500 milioni di dosi da donare al mondo

Tra le prime la farmacia comunale di viale Europa, al numero civico 191, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60. L'iniziativa va seguito all'accordo siglato nei giorni scorsi con Federfarma Toscana e Confservizi Cispel Toscana, nell'ottica di rafforzare la rete dei vaccinatori per favorire la più elevata copertura vaccinale delle persone tra i 60 e i 79 anni, più esposte ad ammalarsi di Covid e che hanno difficoltà a prenotarsi sul portale online regionale (La Repubblica Firenze.it)

La strada da seguire sembrerebbe quella di un passaggio dalla campagna vaccinale attuale a una più simile a quella antinfluenzale. (Virgilio Notizie)

I servizi di palazzo Matignon, sede del governo, hanno fatto sapere che Castex, sottoposto a tampone ieri sera, è risultato negativo Lo ha annunciato il governo. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr