Milano, lo streamer Erkole derubato mentre è in diretta su Twitch in piazza Duomo: il video

Ad avvertire Ghino sono stati gli stessi followers (quasi centomila a seguirlo) che partecipavano alla diretta

Mentre era live insieme a un’amica dal Duomo, due uomini si sono avvicinati e lo hanno tratto in inganno.

Una disavventura da film, quella occorsa al noto streamer Marco Ghino, 35 anni, conosciuto sulla celebre “piattaforma viola” come Erkole o “Arrogancer milanese”.

Furto in diretta Twitch. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Dell’autore del furto, così come dello zaino, ancora nessuna traccia. L’unica cosa che posso fare, è vedere se è in qualche cestino» (Open)

L'hanno avvisato i suoi follower, "guarda che ti stanno rubando lo zaino! La vittima è riuscita a fermare così uno dei due ladri, il complice - un ragazzo di origini algerine di 24 anni - in attesa che arrivasse la polizia ma l’altro è scappato col suo zaino. (Repubblica TV)

Derubato mentre conduce una diretta streaming sul canale Twitch in piazza Duomo a Milano: è capitato a Marco Ghino, conosciuto sui social col nome di Erkole. Avvisato da chi lo stava seguendo Erkole, 35 anni, lo ha bloccato per il tempo necessario all'arrivo della polizia (La Repubblica)

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, il blitz del ladri - che erano in due - è avvenuto verso mezzanotte e mezza in pieno centro città. Il giovane è stato poi dichiarato in arresto dalla polizia con l'accusa di furto con destrezza in concorso. (MilanoToday.it)

Lui è Marco Ghino, in arte «Erkole», streamer 36enne con quasi 100mila follower sulla piattaforma social di dirette «Twitch». Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano (Corriere Milano)

Milano, 21 giugno 2022 - Furto in diretta sul canale Twitch di Marco Ghino, meglio noto sui social col nome di Erkole. Il trentacinquenne italiano, di professione videomaker, stava intrattenendo i suoi follower con una diretta da piazza Duomo poco dopo la mezzanotte: all'improvviso è stato avvicinato da un ragazzo, poi identificato per un ventiquattrenne algerino, che prima gli ha chiesto un'informazione e poi, approfittando di un attimo di distrazione, gli ha rubato lo zaino con l'attrezzatura. (IL GIORNO)