Milano, lo streamer Erkole derubato in piazza Duomo durante una diretta su Twitch

Il furto mentre Marco Ghino — il vero nome del videomaker 35enne — stava intrattenendo i suoi follower seduto sui gradini del sagrato, con un'amica.

Erkole poi è riuscito a bloccare uno dei due ladri, l'altro invece è riuscito a fuggire con la refurtiva

Ad avvisarlo sono stati gli spettatori nel corso del live.

Due uomini si sono avvicinati, uno gli ha chiesto un'informazione, mentre l'altro lo derubava. (Corriere TV)

Su altre fonti

La vittima è riuscita a fermare così uno dei due ladri, il complice - un ragazzo di origini algerine di 24 anni - in attesa che arrivasse la polizia ma l’altro è scappato col suo zaino. L'hanno avvisato i suoi follower, "guarda che ti stanno rubando lo zaino! (Repubblica TV)

Sembrava una diretta su Twitch come tutte le altre, ma il finale è stato del tutto inaspettato. Trattenendolo e cercando anche di convincerlo a chiamare il suo amico per portare indietro lo zaino, Erkole aspetta l’arrivo delle forze dell’ordine, che arrestano per furto con destrezza il ragazzo, un 25enne algerino con precedenti. (Open)

Del complice, così come dello zaino, nessuna traccia. Lui è Marco Ghino, in arte «Erkole», streamer 36enne con quasi 100mila follower sulla piattaforma social di dirette «Twitch». (Corriere Milano)

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, il blitz del ladri - che erano in due - è avvenuto verso mezzanotte e mezza in pieno centro città. Il giovane è stato poi dichiarato in arresto dalla polizia con l'accusa di furto con destrezza in concorso. (MilanoToday.it)

Il trentacinquenne italiano, di professione videomaker, stava intrattenendo i suoi follower con una diretta da piazza Duomo poco dopo la mezzanotte: all'improvviso è stato avvicinato da un ragazzo, poi identificato per un ventiquattrenne algerino, che prima gli ha chiesto un'informazione e poi, approfittando di un attimo di distrazione, gli ha rubato lo zaino con l'attrezzatura. (IL GIORNO)

Avvisato da chi lo stava seguendo Erkole, 35 anni, lo ha bloccato per il tempo necessario all'arrivo della polizia Due persone, tra cui un 24enne di origini algerine che è stato arrestato quasi in tempo reale, gli hanno rubato lo zaino. (La Repubblica)